Back to top

Autore Topic: [Risolto] Per cambiare impostazioni x download maggiori di 1Mb.  (Letto 1699 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ieri ho notato una cosa, scrivevo con Jce e dovevo allegare un file di 5Mb , ma andando in upload mi è apparsa la scrittura "non posso caricare il file perché é più grande di 1Mb" , dove devo andare per cambiare le impostazioni al fine di poter allegare file anche di 10Mb  ? Grazie.  Z30.
« Ultima modifica: 05 Ott 2017, 15:10:29 da z30 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Per cambiare impostazioni x download maggiori di 1Mb.
« Risposta #1 il: 05 Ott 2017, 13:41:20 »
dipende dal tuo provider se sei on line, mentre se sei in locale basta che imposti un valore più alto nel file di configurazione di apache ovvero php.ini

un esempio

Codice: [Seleziona]
memory_limit = 32M
upload_max_filesize = 10M
post_max_size = 20M

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2017, 13:46:39 »
Sono in remoto.
Ma ciò mi accade soltanto via joomla perché se il file lo inserisco via ftp  prende qualsiasi grandezza.
Non c'è un comando o un settaggio di joomla per poter allegare file più grandi di 1Mb  ?
Credo dipenda dalle impostazioni di joomla perché mediante phocadownload ho caricato senza problemi un file di 5Mb. 
Ciao, Z30

« Ultima modifica: 05 Ott 2017, 14:01:14 da z30 »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2017, 13:57:44 »
ftp non passa da php! i "comandi" sono quelli che ti ha scritto giusebos qua sopra.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2017, 14:18:54 »
dove devo andare per cambiare le impostazioni al fine di poter allegare file anche di 10Mb? Grazie.  Z30.

Vai nel pannello di controllo di JCE, poi "Editor Profiles" (io ho la versione in inglese, ma ti ritroverai comunque), qui clicchi su "Default", ora selezioni il tab "Plugin Parameters" e scegli la voce "Image Manager".
Qui, finalmente, troverai la voce "Upload file size (KB)" dove potrai scrivere la dimensione massima delle immagini da caricare con JCE. A fianco, giusto per non sbagliare, trovi anche l'indicazione del limite imposto dal tuo server (nel mio caso: "Your server's maximum upload size : 20480 KB").

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ott 2017, 14:44:56 »
ftp non passa da php! i "comandi" sono quelli che ti ha scritto giusebos qua sopra.

il server ftp è una cosa,
il server apache un altra cosa
il server MySql un altra cosa ancora......

abbiamo anche il server della posta!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ott 2017, 14:46:16 »
Vai nel pannello di controllo di JCE, poi "Editor Profiles" (io ho la versione in inglese, ma ti ritroverai comunque), qui clicchi su "Default", ora selezioni il tab "Plugin Parameters" e scegli la voce "Image Manager".
Qui, finalmente, troverai la voce "Upload file size (KB)" dove potrai scrivere la dimensione massima delle immagini da caricare con JCE. A fianco, giusto per non sbagliare, trovi anche l'indicazione del limite imposto dal tuo server (nel mio caso: "Your server's maximum upload size : 20480 KB").

Tutto verissimo, ma queste dimensioni sono vere se il server ha le impostazioni maggiori delle impostazioni di joomla!

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ott 2017, 15:08:56 »
Grazie Limma, Perfetto !!!!
Solo con una piccola differenza, siccome non era una immagine ma un file pdf da fare l'upload,  ho messo il massimo valore che diceva ammissibile dal server cioè: 30720 KB
E l'ho messo sia in : File Browser , sia in Gestioni Immagini.
E così si è risolto tutto.
Molte grazie:) siete splendidi,  grazie di tutto.
Z30
« Ultima modifica: 05 Ott 2017, 15:10:54 da z30 »

Web Design Bolzano Kreatif