Back to top

Autore Topic: Possibile disinstallare i template del core?  (Letto 1246 volte)

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Possibile disinstallare i template del core?
« il: 05 Ott 2017, 08:16:14 »
Buongiorno a tutti,
Ho fatto l’aggiornamento a Joomla! 3.8.1 e alla fine ho ricevuto un errore che non ricordo quale fosse, ma al quale non ho dato molto importanza in quanto su questo forum ho letto essere legato al fatto che ho disinstallato tutti i template che non utilizzavo, quindi anche quelli del core di Joomla!

Ora però mi è venuto un dubbio: è possibile eliminare i template del core? Ovvero è meglio lasciarli installati?

A suo tempo gli ho eliminati per aumentare la sicurezza.

Grazie!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Possibile disinstallare i template del core?
« Risposta #1 il: 05 Ott 2017, 12:06:14 »
Ciao, è meglio lasciarli installati, semplicemente perche nei pacchetti di aggiornamento sono presenti anche i file aggiornati di questi template

Offline cetto la qualunque

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2017, 18:16:53 »
puoi disinstallarli per rendere il sito un attimo più leggero, ma ti consiglio di non farlo per non creare futuri errori, a me è successo con una vecchia versione di joomla e poi aggiornando piu volte mi ha dato problemi strani e poi ho dovuto reinstallare e riscrivere inter cartelle, meglio non farlo

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2017, 18:20:48 »
Grazie per le risposte!

Dato che il fatto è già compiuto, come posso reinstallare i template disinstallati (tutti quelli del core di Joomla! Compreso uno dell'amministratore backend)?

Offline cetto la qualunque

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2017, 18:29:26 »
ok, attendi conferma da altri ... hai un backup del sito se si, sei a posto, se no mi pare che devi ricaricare tutta la cartella administrator e quella relativa ai template presa dalla cartella decompressa della versione di joomla che usi (contiene i template standard e o copi solo i template o copiando la cartella template via ftp ti sovrascrive la tua eti cancela roba compreso il template e se hai modifiche li) via ftp nel dominio sperando che il database non dia problemi

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ott 2017, 19:07:43 »
Puoi provare cosi, prima di tutto fai un backup completo file e database, poi
  • vai a componenti/aggiornamento joomla e clicca su reinstalla i file del core
  • vai ad estensione/gestione/esplora vedi se ti segnala estensioni da installare in caso installale
  • vai a estensioni/gestione/database e vedi se è tutto allineato in caso clicca correggi
  • controlla se visualizzi i template tra le estensioni installate
se non funziona scarica un pacchetto joomla della tua stessa identica versione, deve essere esattamente la stessa estrai le cartelle dei template caricali nelle rispettive cartelle /template e administrator/template, fai i passaggi scritti sopra partendo dal dal punto 2, facci sapere

Web Design Bolzano Kreatif