Back to top

Autore Topic: INSTL_DATABASE_HOST_IS_NOT_LOCALHOST_GENERAL_MESSAGE  (Letto 3281 volte)

Offline tusciadoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, ho davvero un rompicapo e non riesco a venirne a capo pur avendo installato molte volte joomla

Carico joomla 3_7_2, inizio la procedurta installazione, inserisco i dati, vado avanti, inserisco i dati del DB ma quando vado avanti si apre una pagina con due messaggi

Attenzione
INSTL_DATABASE_HOST_IS_NOT_LOCALHOST_GE NERAL_MESSAGE

Errore
INSTL_DATABASE_HOST_IS_NOT_LOCALHOST_DE
LETE_FILE

Cercando in internet ho trovato solo questa pagina http://www.joomla.it/notizie/8753-nuova-procedura-per-installare-joomla-usando-un-database-esterno-e-non-localhost.html
che fa riferimento ad una guida ma non si capisce qual'è il file da cancellare o cosa inserire nel file da caricare.
Potete aiutarmi?

« Ultima modifica: 03 Ott 2017, 11:50:46 da tusciadoc »

Offline tusciadoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:INSTL_DATABASE_HOST_IS_NOT_LOCALHOST_GENERAL_MESSAGE
« Risposta #1 il: 03 Ott 2017, 12:26:07 »
Ok, capito che bisogna eliminare il file dalla cartella installation, individuato ed eliminato.
La procedura di installazione va allo step successivo, altro messaggio:

INSTL_DATABASE_HOST_IS_NOT_LOCALHOST_GE NERAL_MESSAGE

Joomla dice che l'installazione è in corso ma non avanza.
???
Cosa fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2017, 18:16:01 »
No la cartella e non il file installation va eliminata alla fine. Te hai il server mysql  separato dal server apache per cui devi inserire una cosa diversa da localhost, cioè devi mettere un indirizzo ip, per sapere quale contatta il servizio hosting.

Offline tusciadoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2017, 18:27:41 »
Grazie per la risposta

Io ho un DB mysql separato, faccio la regolare procedura di caricamento joomla nella root, poi chiamo il dominio da browser, inizio la procedura di installazione ma mi da gli errori sopra descritti.
Da alcuni post ho letto che bisogna eliminare dalla  cartella installation un file generato dal sistema per verificare la proprietà.
il file l'ho trovato, e si chiama _JoomlaCqD9ZL2xxxxxxxxx.txt, l'ho tolto ed in effetti l'installazione mi consente un nuovo step, dove mi riepiloga tutti i parametri ecc. Quindi clicco su avanti ma ecco il nuovo errore:
Attenzione
INSTL_DATABASE_HOST_IS_NOT_LOCALHOST_GE NERAL_MESSAGECome fare?
L'argomento è stato trattato anche qui http://forum.joomla.it/index.php?topic=265516.0
ma onestamente non ho capito cosa fare.
Cosa vuol dire: " Basta creare un file di testo vuoto e rinominarlo con il nome indicato e caricarlo nella cartella installation."?

grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 03 Ott 2017, 18:29:51 da tusciadoc »

Offline tusciadoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2017, 19:06:24 »

Vista la mancanza di risposte, deduco che la mia domanda sia fin troppo elementare.
Probabilmente è così ma sono giorni che tento di venirne a capo ed in rete non sono riuscito a trovare risposte esaurienti.

grazie ugualmente

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2017, 19:15:37 »
Non riesco a dire diversamente quello che hai riportato e che chiedi cosa vuol dire. Per me vuol dire quello che leggi, ma forse non sei madrelingua italiana ed io non ho mai riscontrato e affrontato una situazione simile. Sorry.

Offline tusciadoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2017, 19:51:19 »
Per me vuol dire quello che leggi, ma forse non sei madrelingua italiana anche tu, e neanche io ho mai riscontrato e affrontato una situazione simile.
Tu mi dici che non devo togliere nulla dalla installation, ma qui si dice il contrario http://forum.joomla.it/index.php?topic=265516.0

e si dice anche che (alexred administrator) "ho fatto un veloce test ed ho confermato che non funziona, l'installazione non va a termine anche dopo aver eliminato il file indicato per la verifica Sembra andare in loop il caricamento dell'ultimo passaggio dell'installazione e rimane in alto il messaggio di allerta."
Converrai che non è facile far chiarezza. Ora puoi dirmi che sono un incompetente in materia, e questo è vero, ma non ho trovato istruzioni per risolvere il problema altrimenti le avrei seguite. Sarò incapace anche di trovare? Ci sta.
Certo che se avessi trovato quel che cercavo non sarei venuto a bussare aiuto.

« Ultima modifica: 03 Ott 2017, 19:53:27 da tusciadoc »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ott 2017, 20:09:47 »
Come ho scritto mi riferivo alla cancellazionecdella cartella installation e non ad un file, dato che non ho mai avuto di questi problemi non ho letto e seguito la guida di Alex. Ci può stare un mio refuso.
La mia perplessità non era riguardo al tuo problema che non riesci a risolvere ma al fatto che chiedevi, letteralmente cosa vuol dire riferito a " basta creare ecc. ecc. " e non alla sua efficacia. Si viene qui a chiedere supporto e lo forniamo volentieri, ma nei limiti anche delle nostre conoscenze e soprattutto da quello che si riesce a capire dalla  esposizione del problema. Scusa se è poco.

Offline biberone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Ott 2017, 19:08:56 »
si è capito che bisogna eliminare il file txt che viene creato nella cartella installation ma dopo aver fatto questo l'installazione della quick start non termina, rimane sempre in "installazione in corso"...

Qualcuno ha risolto questo problema?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Ott 2017, 19:14:08 »
Scusa cosa c'entra "l'installazione della quick start"
A parte che non è mai opportuno sovrapporsi alle richieste di altri utenti inserendo i propri problemi è meglio che apri un tuo specifico post ove illustri i tuoi problemi, anche se simili.
Grazie dell'aiuto.

Offline biberone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Ott 2017, 10:14:39 »
volevo dire l'installazione di joomla 3.7

Web Design Bolzano Kreatif