Salve a tutti , hocercato in tutti i modi di risolvere il problema prima dichiedere il vostro aiuto, ma niente da fare e quindi eccomi qui. Riepilogo le soluzioni che ho provato.
Il sito che cerco di aggiornare è una intranet dietro un firewall ed un proxy che non vede gli aggiornamenti (joomla risulta sempre aggiornato) anche se attualmente si trova alla versione 3.7.1. Ho cercato di effettuare l'aggiornamento scaricando il file ( sia dell'aggiornamento da 3.x.x a 3.7.5, sia quello direttamente a 3.8 . L'errrore è 403 accesso negato.
Ho svuotato la cache, controllato che tutte le cartelle siano scrivibili , ho provato a creare un nuovo utente super user . Ma il risultato è sempre lo stesso, ho anche attivato la visualizzazione degli errori per avere qualche info in più ma nulla. Ho poi cercato di disabilitare (non disinstallare ) tutte le estensioni e provare nuovamente l'aggiornamento, ma nulla.
Ho pensato che poteva essere una configurazione del web server, allora hoscaricato una versione pulita di joomla 3.7.1 e sullo stesso web server ho effettuato l'aggiornamento che è andato a buon fine.
Stasera mi è venuta un'idea: potrebbe essere qualche override che ho fatto?
Qualcuno riesce ad aiutarmi?