Ciao a tutti,
con un hosting (Infomaniak) ho spesso avuto problemi con gli aggiornamenti (che sia componenti, moduli, cms).
Ora ho la versione 3.6.3, e non ricordo nemmeno come ero riuscito ad arrivar fino a quella versione.
Mi sembra una volta feci un aggiornamento manuale scaricando il pacchetto Joomla interessato, estrando il tutto e poi facendo l'upload da locale a remoto con FTP Filezilla.
Ora mi ritrovo ancora che non posso aggiornare. Dovrebbe essere ok, le cartelle sono scrivibili. Ho provato ad attivare e disattivare l'opzione FTP, ad utilizzare le varie modalità proposte (scrivi direttamente file, ibrido, utilizza ftp), ho provato ad caricare il pacchetto nella cartella "tmp" e aprire quello, e forse anche altro non ricordo.
Sempre problemi. Che sia che non si può scrivere un file/cartella, che non si può crear una cartella, che il login non è valido, o altro.
È possibile procedere ancora ad un aggiornameto manuale come descritto in precedenza?
(download pacchetto, estrazione file/cartelle, upload tramite FTP su hosting remoto).
E poi gli accorgimenti necessari.
Praticamente quello descritto nella seguente guida (3. metodo C):
https://docs.joomla.org/J3.x:Upgrading_from_Joomla_3.4.x_to_3.5/itQualcuno saprebbe aiutarmi?
Sono disposto anche a dare degli accessi per il sito se qualcuno ha del tempo perso e voglia di dare una sbirciata.
PS: Webserver interface PHP dell'hosting è "apache2handler" e mi è capitato di leggere che meglio sarebbe averlo CGI/FCGI
Ho fatto nota all'hosting allegando anche l'errore attuale, ma mi rispondono che è perché manca un file (ed è vero perché l'ho cancellato seguendo quanto letto in rete per un tentativo. Ma anche con quel file mi dava cmq un altro errore simile)
PS2: il messaggio in giallo è una novità, ma ho riprovato e non esce già più