Back to top

Autore Topic: Componente "Aggiornamento Joomla".... dov'è?  (Letto 4039 volte)

Offline Giancarlo Perlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente "Aggiornamento Joomla".... dov'è?
« il: 08 Ott 2017, 21:33:10 »
Salve a tutti! Scusate ma sono un neofita di Joomla, avendo appena "ereditato" un sito creato da altri. Ho letto da un sacco di parti che conviene mantenere aggiornata la propria versione di Joomla (la mia è Joomla! 3.7.1) e che per fare questo bisogna andare su Componenti/Aggiornamento di Joomla. E qui nasce il problema! Io non riesco a trovare questa voce da nessuna parte.

[/size]Questo è il mio menu Componenti e da nessuna parte vedo una voce per l'aggiornamento di Joomla:[/color]

Dove devo cercare e cosa devo fare? Grazie in anticipo!
Giancarlo

[/size][/color]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Componente "Aggiornamento Joomla".... dov'è?
« Risposta #1 il: 08 Ott 2017, 21:43:34 »
Ciao Giancarlo Perlo,
inizialmente prova a raggiungere il componente digitando questa URL dopo esserti collegato al pannello di controllo:
www.tuosito.xx/administrator/index.php?option=com_joomlaupdate

Ovviamente sostituisci www.tuosito.xx con l'indirizzo corretto del tuo sito.
Se si apre la pagina del componente di aggiornamento allora possiamo procedere col tentare una soluzione,
se non si apre allora dobbiamo precedere all'installazione di tale componente con una soluzione differente.

Offline Giancarlo Perlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2017, 22:05:48 »
Grazie per la gentilissima risposta. Ho provato ad aprire l'url indicata, ma vengo rediretto di nuovo sulla pagina index.php e non c'è traccia del componente.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2017, 07:44:51 »
strano il redirect, teoricamente se il componente non c'è dovrebbe darti errore 404.