Back to top

Autore Topic: Codice da inserire per immagine Webcam.  (Letto 8688 volte)

Offline italfran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Codice da inserire per immagine Webcam.
« il: 25 Ott 2012, 14:49:48 »
Salve, ho un problema di questo tipo: una webcam invia ad un server una immagine ogni tot secondi, io dovrei inserire il codice in un sito web remoto  per visualizzare le immagini ogni tot secondi.
Naturalmente non mi deve ricaricare tutta la pagina ma solo il contenuto in un frame di una certa dimensione. (L'indirizzo IP mi verrà inviato dal gestore del server)
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Italo

mau_develop

• Visitatore
Re:Codice da inserire per immagine Webcam.
« Risposta #1 il: 25 Ott 2012, 22:43:30 »
una webcam invia ad un server una immagine ogni tot secondi
-------------------------------------------------------------------------------------
sicuro? ...secondo me è il server che fa una richiesta all'ip della webcam e la web cam risponde con un immagine statica...

poi... hai joomla 1.0.xx? ...

hai cercato nella jed "qualcosa" per fare ciò che vuoi?

M.

Offline italfran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2012, 12:45:24 »
una webcam invia ad un server una immagine ogni tot secondi
-------------------------------------------------------------------------------------
sicuro? ...secondo me è il server che fa una richiesta all'ip della webcam e la web cam risponde con un immagine statica...

poi... hai joomla 1.0.xx? ...

hai cercato nella jed "qualcosa" per fare ciò che vuoi?

M.
Ciao, Forse non mi sono spiegato bene. Il server si trova in municipio e gestisce la lete di computer che si trovano in municipio. Io (che non mi trovo in municipio) gestisco il sito che si trova su aruba e non ha nulla a che vedere con il server comunale. La webcam si trova a circa un chilometro dal municipio, e invia le immagini al server (su richiesta dello stesso). Io devo inserire un codice sulla homepage del comune (su aruba) percè possa richiedere al server(del municipio) le immagini che ha ricevuto dalla webcam, la richiesta dell'immagine deve ripetersi ogni tot minuti. Per la ricezione di una immagine statica non ho problemi, i miei problemi è far ripetere la richiesta dell'immagine aggiornata ogni tot minuti.
Grazie ancora.
Saluti.
Italo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Ott 2012, 13:28:08 »
La webcam si trova a circa un chilometro dal municipio, e invia le immagini al server (su richiesta dello stesso).
-----------------------------------------------------------------------------
 e che se ne fa? ...le salverà da qualche parte

Io devo inserire un codice sulla homepage del comune (su sgaragnao) percè possa richiedere al server(del municipio) le immagini che ha ricevuto dalla webcam, la richiesta dell'immagine deve ripetersi ogni tot minuti.
-----------------------------------------------------------------
un normalissimo tag img con source l'immagine e la path per raggiungerla sul server dove sta

Per la ricezione di una immagine statica non ho problemi, i miei problemi è far ripetere la richiesta dell'immagine aggiornata ogni tot minuti.
-----------------------------------------------------------
sono comunque tante immagini statiche.... lo streaming è un altra cosa...

devi fare il refresh della pagina ogni tot secondi, il cod lo trovi ovunque cercando con google.
dopodichè se vuoi che non si ricarichi l'intera pagina devi metterla in un frame.
dopodichè se la vuoi esporre sul sito ti conviene implementare tutto in un modulo custom ... trovi vari tutorial e post sia quì che in rete

M.

Offline italfran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2012, 14:50:45 »
Il server riceve le immagini dalla webcam e le sovrescrive in una directory perciò il nome dell'immagine sarà sempre il medesimo, così che connettendosi alla homepage del comune, ogni volta riceverà dal server la stessa immagine ma aggiornata.
Se voglio fare il refresh di tutta la homepage, non ho problemi, il mio problema è di far fare il refresh solo al iframe che contiene l'immagine aggiornata ogni tot minuti.
Esempio:
<iframe width="600" height="415" src="http://Numero IP del server/directory/nome dell'immagine" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Però questo comando lo dovrebbe ripetere ogno tot minuti.

Grazie.
Ciao

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Ott 2012, 14:55:50 »
Se voglio fare il refresh di tutta la homepage, non ho problemi, il mio problema è di far fare il refresh solo al iframe che contiene l'immagine aggiornata ogni tot minuti.
-----------------------------------------------------------------
sicuramente ci sono facili cntatori js... ma per farla semplice basta che nell'iframe carichi una pagina html che carica l'immagine.

M.

Offline italfran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2012, 16:22:32 »
Ho provato questo script e sembra che funzioni. Forse ho ancora un piccolo problema da risolvere: Se il nome dell'immagine da caricare ha sempre lo stesso nome, rimane in memoria del Browser e non si aggiorna perciò dovro far inserire un numero prograssivo all'immagine.
Ciao.
Grazie.
Italo

<head>
<script type="text/javascript">
<!--
setInterval ( "test()", 60000 );

function test(){
 top.frames['theiframe'].location = "http://www.XXXXXXX.va.it/album/smeraldo_1.jpg"
}
//-->
</script>
</head>
<body>
<a href="#" onclick="test(); return false;">Refresh iframe[/url]
<iframe width="849" height="526" src="http://www.XXXXXXX.va.it/album/smeraldo_1.jpg" id="theiframe" name="theiframe"></iframe></body>
</htm>

mau_develop

• Visitatore

Web Design Bolzano Kreatif