Grazie Giuse,
avevo quasi fatto tutto da solo, ma non riuscivo a far mantenere il contenuto all'interno del campo dopo averlo portato in Fabrik, così ho dovuto utilizzare il comando "importa" di Fabrik, cambiando, poi, la tipologia di campo da "field" in "file upload".
Adesso, però, ho un altro problema…
Nella visualizzazione lista, al posto dell'immagine originale, vorrei far apparire una miniatura, così ho trasformato tutte le immagini in miniatura, mantenendo i nomi dei file delle immagini originali, e le ho trasferite sul server, all'interno della cartella "images/stories/thumbs", dove Fabrik, appunto, archivia tutte le miniature.
Purtroppo, però, la lista non carica automaticamente le miniature stesse.
Ho notato, inoltre, che i nomi dei file delle immagini sono formattati nel seguente modo: "1.JPG" (estensione scritta in maiuscolo), così ho mantenuto questa formattazione anche nella creazione delle miniature in locale, ma, quando le trasferisco sul server, automaticamente l'estensione viene trasformata in testo minuscolo (jpg) che, ovviamente, risulta assumere valore differente per Joomla.
Ho provato, pertanto, a rinominare un solo file miniatura, cambiando l'estensione da minuscola a maiuscola; anche in questo caso, però, la visualizzazione lista non aggancia automaticamente la miniatura dell'immagine.
Hai idea di come potrei procedere per risolvere il problema?
Ancora grazie in anticipo!