Back to top

Autore Topic: Personalizzare menu  (Letto 2954 volte)

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Personalizzare menu
« il: 23 Set 2017, 15:29:19 »
Buongiorno a tutti.
Sto creando un sito web personale con Joomla ed utilizzo il template Squick (un template non nativo ma comunque free).
Ho creato un menu contenente le voci di menu "Registrazione" e "Login" assegnando il menu in posizione top.
Il risultato che ottengo è quello dell'Img1 in allegato.
Ecco io invece vorrei ottenere un risultato simile a quello presente in questo sito web, vedasi in alto a destra (https://www.rvpartscenter.com/). Sottolineo che anche questo sito dovrebbe essere realizzato con il template Squick.

Dunque come posso ottenere quel risultato?
O in ogni modo come faccio almeno a staccare la freccetta del tasto registrazione dal testo login?

Per chi cercherà di darmi una risposta vi anticipo che non sono molto pratico di informatica, cerco di fare il mio meglio ma ho dei limiti XD XD

Grazie a tutti
Appunti di Ingegneria civile, Edile ed Ambientale - Visita il mio sito e scarica il materiale disponibile !!

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare menu
« Risposta #1 il: 23 Set 2017, 18:31:43 »
L'immagine allegata non può aiutare molto a capire e risolvere il tuo problema... (almeno per me).
Se il sito è online meglio se metti un link

Offline Siteout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2017, 23:54:42 »
Effettivamente non è molto chiaro, comunque dall'immagine sembra che tu abbia messo Registrazione come parent di Login.

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2017, 01:56:27 »
Vi ringrazio per le risposte.
Purtroppo il sito è ancora in locale.
Se può essere utile domani posso postare le immagini del lato backend.
Non credo di aver messo registrazione come parent di login (o forse l'ho fatto involontariamente).
In ogni caso tra 1/2 settimane lo metteró online e casomai richiederó il vostro aiuto 😀
Appunti di Ingegneria civile, Edile ed Ambientale - Visita il mio sito e scarica il materiale disponibile !!

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2017, 15:38:30 »
Di seguito le immagini relative al menu dal back end.
Se non sono di aiuto tornerò a disturbare appena metterò online il sito  :D
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Set 2017, 20:50:14 »
In quale modulo menù mostri quelle voci?

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Set 2017, 22:19:32 »
Ciao Tom.
Ho creato un apposito modulo di tipo menu impostando come suffisso classe di menu "nav-pills" in modo da visualizzare le voci in orizzontale.

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2017, 16:09:50 »
Buongiorno a tutti, torno a riesumare questo mio post di qualche tempo fa,
Adesso il mio sito è online, raggiungibile al seguente indirizzo; http://www.uniappunti.altervista.org/

Come da topic iniziale, vorrei capire come fare ad ottenere per i tasti login e registrazione un risultato analogo al sito seguente:https://www.rvpartscenter.com/

Grazie

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ott 2017, 23:12:26 »
Come da topic iniziale, vorrei capire come fare ad ottenere per i tasti login e registrazione un risultato analogo al sito seguente:https://www.rvpartscenter.com/

... Se per "tasti" intendi il menu login | register che sta in alto a destra nella top-bar del sito rvpartscenter, questo non è così difficile da riprodurre. Vedi l'esempio qui in un sito con template free Helix 3, sul quale è basato sia il template di rvpartscenter che il tuo su altervista.

Se invece intendi i "tasti" login e register che compaiono nel menu offcanvas, a quelli non ho ancora dato un'occhiata approfondita...

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ott 2017, 08:37:05 »
Ciao!
Si intendo proprio quei tasti nella tool-bar.
Come faccio a ottenere quel risultato?

Grazie

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Ott 2017, 09:13:42 »
Guarda, ho scelto la via più breve e comoda, almeno per me...
Nell'esempio che hai visto ho creato una nuova posizione nella top-bar del template (top3), ma tu puoi usare quella che stai usando che  è la top1.

Ho creato un menu nascosto con le voci che mi servono (in realtà solo la voce "login" nel mio caso, ma tu le farai entrambe), poi ho creato un modulo personalizzato facile facile: <p>login | prova 2</p>. e ad ogni voce - usando JCE - ho assegnato i rispettivi link.

Nel mio caso, avendo creato una nuova posizione nella topbar di Helix 3 ho dovuto inserire un paio di piccole regole css, ma nel tuo caso non dovrebbe essere necessario...

Quello che ho fatto io è ben diverso dal sistema del sito rvpartscenter, che è poi quello che hai - giustamente - cercato di fare tu, ma alla fine il risultato mi pare soddisfacente...

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Ott 2017, 11:02:53 »
Grazie!
Stasera o comunque appena ho tempo ci provo.

Grazie ancora  :)

Web Design Bolzano Kreatif