Attuale versione joomla che uso è la v 1.012
Dopo aver installato il componente com_google_maps-2.6b e relativo modulo, nel mio sito Web (www.#####.altervista.org) il tutto funziona a parte il classico errore che mi ritrovo per creare il marker (Fatal error: Unknown function: curl_init() in /membri/....../administrator/components/com_google_maps/google_maps.class.php on line 318), se ho ben capito dipende dal Server di Altervista.
Poi, Avendo letto qui in alcuni trhead dove si consigliava l'uso del Plug in di Googlemap perchè è più malleabile e funzionale. Ho installato anch'io il suddetto Plugin(mambot), ma ahimè dopo aver configurato il Plug in (la classica stringa Google API key)e poi fatto un test scrivendo un nuovo articolo e aggiungendo:
{mosmap width='500'|...........'googlekey'}
All'apertura della suddetta pagina mi avvisa (La chiave API di Goolge MAP è stata registrata per un altro sito. Puoi generare un'altra chiave per questo sito Web).

Ma la kiave API già me la sono creata precedentemente per il componente. Ho ripreso la stessa chiave API anche perchè per lo stesso portale genera sempre la stessa chiave

La mia domanda è dove sbaglio?
anticipatamente ringrazio
ciao
cebry