Back to top

Autore Topic: Sostituire titolo modulo con immagine linkabile  (Letto 1074 volte)

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sostituire titolo modulo con immagine linkabile
« il: 20 Ott 2017, 21:59:19 »
Salve amici,
dopo aver letto questo post su come sostituire un titolo di modulo con un immagine,
e dopo aver letto questo post su come rendere linkabile il titolo di un modulo,

ora vorrei capire se sia possibile sostituire il titolo di un modulo con un immagine rendendo questa linkabile.

Fin'ora ho fatto in questo modo:

1) installato RokCandy
2) creato dal componente RokCandy

Codice: [Seleziona]
Macro: [a link="{link}" target="{target}"]{text}[/a]
HTML: <a class="module-title-link" href="{link}" target="_{target}" title="{text}">{text}[/url]

3) aggiunto nel mio css (custom) la classe:

Codice: [Seleziona]
.module-title-link {
background:transparent url(../images/blue/prova.jpg) no-repeat scroll 49px -12px;
color:#ffffff;
height:81px;
font-size:8;

Tuttavia questa operazione mostra parte dell'immagine solo se porto il "font-size" ad un valore superiore a zero e comunque solo il testo rimane linkabile.
Esiste qualche altra soluzione che non preveda la modifica del codice del modulo? Che non vorrei editare per non dover ad ogni aggiornamento rimaneggiare..

Grazie infinite!

Davide
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Offline Marco Cevoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sostituire titolo modulo con immagine linkabile
« Risposta #1 il: 22 Ott 2017, 22:51:33 »
Scusa la banalità della risposta, forse non ho capito bene il problema, ma non fai prima a mettere l'immagine all'interno del contenuto di un modulo HTML e poi pubblicare il modulo disattivando il titolo? Hai più controllo su tutto e non devi installare nessun plugin.

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sostituire titolo modulo con immagine linkabile
« Risposta #2 il: 23 Ott 2017, 16:12:25 »
..ma sì, lo so del modulo html!!
Io invece vado a complicare le cose semplici!!

In realtà ero partito con il "semplice" editing di un CSS per sostituire il titolo con un immagine e funziona egregiamente, il problema si complica enormemente quando a quell'immagine voglio agganciare un link, senza voler modificare il codice php del modulo in questione.
Io infatti ero partito con l'idea di non aggiungere moduli o ulteriore codice php/html e sono finito ai plugin..GASP!!! Non ho parole!!

Grazie per avermi rimesso sulla retta via :-D

PS
comunque ci provo ancora un po' a vedere se sia possibile anche senza modulo html e senza plugins..

cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Web Design Bolzano Kreatif