Salve a tutti. Ho incontrato molti problemi cercando di aggiornare Joomla (attualmente ho la versione 3.7.1) sul sito della mia compagnia teatrale su Altervista (
www.chiamatecipurecompagnia.altervista.org).
All'inizio non riuscivo a trovare da nessuna parte il componente Aggiornamento Joomla. Poi seguendo i suggerimenti del forum in lingua inglese, sono riuscito in qualche modo a ripristinarlo.
Adesso però provando ad aggiornare, ricevo il messaggio "The Archive file is corrupted, truncated or archive parts are missing". Seguendo
https://www.squirrelhosting.co.uk/hosting-blog/hosting-blog-info.php?id=84 ho provato a controllare le impostazioni delle mie cartelle TMP e LOGS.
Andando in configuration.php ho trovato questo percorso:
public $log_path = '/membri/chiamatecipurecompagnia//logs';
public $tmp_path = '/membri/chiamatecipurecompagnia//tmp';
Premetto che non ho ben chiaro il significato del doppio slash // prima del nome delle cartelle.
Lo stesso percorso (per TMP) è indicato nella scheda Server di Configurazione globale. Tuttavia da nessuna parte sul server ho due cartelle con questo percorso.
A me risulta che esistono due cartelle tmp e logs direttamente nella cartella principale del sito e non in una sottocartella membri/chiamatecipurecompagnia
Volevo domandare se è un errore che devo correggere oppure c'è qualcosa che non capisco.
Grazie!