Back to top

Autore Topic: Contact cancellare immagine e caratteri maiuscoli  (Letto 1233 volte)

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Contact cancellare immagine e caratteri maiuscoli
« il: 05 Nov 2017, 23:34:14 »
Salve ho due problematiche con il modulo di default per i contatti
1 - Su che file debbo andare ad operare per eliminare totalmente la comparsa dell'immaginetta (sostanzialmente per rimuovere la casetta azzurra che viene messa di default)

2 - Dopo l'aggiornamento del core (o ferse ci ho fatto caso solo ora) compilando i campi di contatto vengono scritte solo lettere maiuscole, come posso risolvere?

Grazie mille

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Contact cancellare immagine e caratteri maiuscoli
« Risposta #1 il: 06 Nov 2017, 13:44:51 »
Ciao IlRosso,
se metti un link al sito sarà più semplice aiutarti.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2017, 17:36:46 »
Ciao, purtroppo è un sito a cui sto lavorando in locale. Ho comunque sostituito il modulo contatti con un altro di form.
Però più in generale, utilizzando firebug per vedere il sorgente della pagina, c'è un modo per sapere il posizionamento di quella determinata pagina all'interno del sito?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2017, 18:29:05 »
l'icona si elimina dalle impostazioni, mentre il maiusco o minusco si ottiene editando la relativa regola CSS. Firebug ci aiuta a capire quale file e in quale riga intervenire, bisogna pero avere una infarinatura di CSS.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2017, 18:37:07 »
io vorrei capire proprio su quale file dover andare a intervenire infatti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2017, 18:43:29 »
analizzando la pagine con firebug, firebug ti indica il file css, ovvera il suo nome e la sua posizione, dove è scritta la regole che lo formatta in quel modo.

conoscendo il css potrai decidere di avere tutte le lettere uppercase (minuscole), lowercase (maiuscole), del colore preferito, della grandezza appropriata, con più o meno margini o padding (cuscinetti) oppure deciderlo di non farlo renderizzare (non visualizzarlo).

ci sono dei tutorial su come si usa firebug, e come scrivevo sopra, l'unico prerequisito è la conoscenza minima dei CSS.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif