Back to top

Autore Topic: [Risolto ]problema caratteri joomla  (Letto 1027 volte)

Offline peppes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto ]problema caratteri joomla
« il: 02 Nov 2017, 15:25:37 »
Buongiorno a tutti, scrivo per un problema sorto su una nuova installazione di joomla. Ho reinstallato joomla nuovamente su un server aruba, per dei problemi che non riuscivo a risolvere nella vecchia installazione (nonostante fosse la 3.8.1 aggiornata), ho quindi riscaricato da questo sito la versione stabile di joomla 3.8.1 e reistallata su aruba, tutto funziona bene tranne il fatto che adesso accanto ad ogni scritta di joomla spuntano dei caratteri come da foto allegata. Questo problema c'è sia dal lato amministratore che dal lato sito, cosa che prima non c'era. Ho provato ad installare il pacchetto della lingua italiano come mi è stato consigliato da danielecr su un'altro topic, ho anche controllato che nel database di aruba la codifica fosse utf8mb4_general_ci , come mi ha consigliato &Red.
La codifica nel database è giusta ma il problema non sparisce, avete altri consigli...?
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 02 Nov 2017, 21:46:01 da peppes »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema caratteri joomla
« Risposta #1 il: 02 Nov 2017, 16:28:42 »
quel problema è legato al fatto che non riconosce i glifi e non ha niente a che vedere con utf8mb4_general_ci......
effettua la procedura di installazione di joomla da "aggiornamento joomla>>cerca nuopva versione>>premi il tasto arancione con scritto reistalla joomla"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline peppes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2017, 19:34:42 »
Ciao giusebos, grazie per il consiglio. Ho fatto come hai detto tu ho  reinstallato i file di core di joomla, ma il problema non è scomparso. Ho anche installato nuovamente joomla in una sotto directory del mio spazio web ed anche qui è spuntato lo stesso problema.
Cosa potrebbe essere? Nella vecchia versione che avevo di jomla questo problema non c'era nonostante si fosse aggiornata col tempo alla versione 3.8.1.
Se hai qualche altro consiglio sono qua ad ascoltarti.
Grazie e buona serata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2017, 20:35:00 »
di al tuo provider di farti passare su un server ottimizzato per joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline peppes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2017, 21:45:14 »
Ho risolto ragazzi, era come diceva giusebos, quando avevo fatto la prova a reinstallare i file del core di joomla come consigliato da giusebos, non mi ero accorto che il file config.php non aveva i permessi di scrittura abilitati, cosi ho cambiato i permessi di scrittura e reinstallato i file del core di joomla come spiegato da giusebos e tutto è tornato come nuovo.
Grazie del consiglio giusebos e buona serata a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif