Back to top

Autore Topic: Immagini centrate in Gantry  (Letto 1961 volte)

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Immagini centrate in Gantry
« il: 02 Nov 2017, 16:36:31 »
Salve a tutti ho un problema con il posizionamento centrale verticale delle immagini.
Sto usando una serie di "Custom HTML" per creare una galleria di immagini come da immagine.

ed il risultato è il seguente https://www.s-moove.com/it/in-viaggio.html.
Come si può notare le ultime due foto sono di dimensioni diverse ed io vorrei centrarle alle prime. Ho provato una serie di cose, ma nulla è andata a buon fine, se non inserire tutte le immagini in una sola tabella in un solo "custom HTML".
Il problema è che dovendo modificare le immagini di frequente il rischio di errori è elevato per non parlare del fatto che devo scrivere proprio tutto e non mi sembra un gran progresso.

Potete darmi qualche indicazione in merito?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Immagini centrate in Gantry
« Risposta #1 il: 02 Nov 2017, 16:47:07 »
in questo caso non sarebbe più semplice adattarle allo stesso rapporto base/altezza?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2017, 16:52:52 »
giustamente per le immagini della pagina allegata hai ragione, il problema nasce quando si hanno foto in verticale come in questa pagina.
https://www.s-moove.com/en/at-home.html

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2017, 16:58:25 »
la cosa la risolvi con 2 possibili soluzioni, ulizzando uno script, che vuol dire che in quella pagina è tutto codice, oppure usando un estensione per gallery che ha quello schema.

Se la pagina è unica (ovvero le immagini sono solo in quella pagina)  la prima soluzione sarebbe quella che preferirei.

ad ogni modo la keyword per fare ricerche è "photo wall", sia se vorrai trovare uno script che ti adatti le immagini per base o altezza, sia se vorrai trovare una estensione nella jed.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2017, 17:16:12 »
Dico la mia. Invece di utilizzare tantissime posizioni sul outline, non ti e più facile creare una sola posizione e poi utilizzare un classico componente per la gestione delle gallerie di immagini ?
Il componente per gallerie di immagini gestisce meglio le dimensioni, allineamenti e altre cose.
Puoi provare ad esempio con Simple Image Gallery.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Nov 2017, 17:18:50 »
Ciao,
dico la mia pure io  ;)

le immagini grezze sono tutte 1200x801 px tranne quelle che non si allineano. Cosa succede se le porti tutte a 1200x801 px ?
Con un programma grafico prima di caricarle nel sito.
Un saluto.

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Nov 2017, 17:36:06 »
Grazie a tutti per l'interessamento.

Come capita spesso ci si impunta con una "tecnica" e si vuole trovare una soluzione a tutti i costi (non avevo pensato di utilizzare una galleria immagini anche in quelle sezioni del sito.
Come dicevo anch'io ho trovato una soluzione (poco comoda), ma adesso vorrei sapere se si possono allineare (in verticale) queste benedette particles di Gantry.

Grazie e aspetto qualcuno che mi dica definitivamente che non è polssibile.

Web Design Bolzano Kreatif