Back to top

Autore Topic: chiarimenti su jumi...  (Letto 1117 volte)

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
chiarimenti su jumi...
« il: 08 Nov 2017, 20:51:51 »
ciao a tutti
all'interno di un sito vorrei usare delle pagine che non fanno parte del sito joomla presenti all'interno di una  cartella grazie all'utilizzo di jumi.
ho inserito all'interno di un articolo  il seguente codice :
Codice: [Seleziona]
{jumi [mia_cartella/index.php]}e form per loggarsi) è possibile andare in altre pagine presenti nella cartella, solo che qst non avviene! cosa devo fare ?
in questo modo visualizzo la pagina desiderata ma vorrei anche tramite questa pagina che ha un form per effettuare la login visualizzare anche tutte le pagina ad essa collegate!! come si deve fare? devo creare tanti articoli con all'interno il codice appena visto per ogni pagina che si vuole visualizzare? o bisogna fare diversamente?

altra domandina su jumi...
se io all'interno del mio sito volessi richiamare pagine che sono un altro spazio web, come bisogna fare?
ho provato in questo modo ma non funziona :
Codice: [Seleziona]
{jumi [http://www.altrosito.it/index.php]}esiste un modo o nn è possibile se le pagine non si trovano sullo stesso web server??

grazie
« Ultima modifica: 08 Nov 2017, 22:01:50 da piero54 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:chiarimenti su jumi...
« Risposta #1 il: 08 Nov 2017, 21:50:56 »
Il tuo messaggio non è leggibile

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2017, 22:02:31 »
sistemato! ;)

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2017, 00:14:06 »
facendo delle prove ho visto che se nella pagina che richiamo tramite l'articolo è presente un semplice link , tramite esso riesco a raggiungere un'altra pagina uscendo dal sito joomla ... (sarebbe possibile restare nel sito ?)
questo mi spinge a pensare che i problemi legati al  form presente nella pagina che richiamo... occorre fare qualcosa di diverso per fare in modo che venga eseguito uno script php necessario ad interrogare il DB per poi loggarmi?

ciao

Web Design Bolzano Kreatif