Back to top

Autore Topic: Ma come fa a finere la' ??  (Letto 1647 volte)

Offline grenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ma come fa a finere la' ??
« il: 25 Ago 2007, 10:58:59 »
Ciao,
sono niubbissimo e spero che questo sia il forum giusto dove scrivere  :-[
Ho un sito con il template predefinito rt_carbonation. Ho provato ad inserire una nuova sezione una nuova categoria  e poi ho inserito un nuovo articolo ( contenuti \ Contenuti delle sezioni \ La sezione che ho creato \ e qui trovo Articoli - Archivi - Categorie : ma perche' trovo queste 3 voci? significa che posso inserire solo questo in questa sezione \ contenuto? Cmq ho inserito un Articolo e mi e' apparso al centro della Home Page. Ma chi gli ha detto dove apparire ? Come si identifica il luogo* dove e' apparso?
Scusate la confusione... :-\
grazie

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Ma come fa a finere la' ??
« Risposta #1 il: 25 Ago 2007, 11:20:39 »
Ciao Grenzo benvenuto su JoomlaIt  :)

Per quanto riguarda l'organizzazione sezione/categoria/contenuto ti consiglio di leggere l'illuminante guida scritta da Vamba sul suo sito www.joomlaitalia.com che trovi cliccando qui

Il fatto che i contenuti appaiano in una certa posizione dipende da dove è posizionato il blocco destinato a visualizzarli.
Esso ovviamente varia per ogni template.
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline grenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2007, 09:37:32 »
Grazie! ho letto la guida, ho capito che bisogna editare il file index.php e in corrispondenza della funzione mosLadModules c'e' il posizionamento dei moduli. La guida http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_help2/Itemid,39/ fa vedere pero' una maschera *posizione moduli* che non trovo sul mio Joomla. Come si fa a visualizzare questa finestra?

ciao e grazie ancora

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2007, 10:11:21 »
---
« Ultima modifica: 15 Nov 2007, 20:44:52 da vamba »
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Web Design Bolzano Kreatif