Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Componente Banner con Video anziché immagine  (Letto 1111 volte)

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Domando se sia possibile utilizzare il Componente Banner con un Video, incorporandone il codice da YouTube.
Nei settaggi del Componente Banner, si può scegliere il Tipo di Banner: immagine o codice personalizzato.
Pensando che per utilizzare un video si debba scegliere "codice personalizzato" ho fatto qualche prova tentando di incorporare un video con un codice di questo tipo:
<iframe src="https://www.youtube.com/embed/xxxvideoxxx?wmode=transparent" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
ma senza successo.
Qualche suggestione in merito?
« Ultima modifica: 13 Nov 2017, 14:41:21 da sgiobbio »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente Banner con Video anziché immagine
« Risposta #1 il: 13 Nov 2017, 13:59:24 »
Cerca nella jed slideshow video, troverai di sicuro qualcosa che fa per te.

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2017, 14:09:00 »
E' ovvio che si trovano estensioni che facciano quello che ho chiesto, ma la mia domanda è se si può fare con la stretta dotazione di Joomla utilizzando il componente Banner.
Anche perché, se voglio fare comparire un video pubblicitario in sidebar, lo posso fare tranquillamente (e l'ho fatto) con un modulo personalizzato, inserendo il codice necessario.
L'esigenza sarebbe però di utilizzare il componente Banner, in quanto con quel componente avrei il controllo delle visualizzazioni totali, dei click e la loro attribuzione al Cliente Banner.
Sperando di essermi spiegato meglio, attendo qualche suggestione...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2017, 14:13:27 »
penso che si può fare, fare un test, ad esempio inserendo il codice di youtube, dovrebbe fartelo scoprire.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2017, 14:20:11 »
Ho fatto test, ho provato a incorporare il video con questo codice:
<iframe src="https://www.youtube.com/embed/Mio_Video?wmode=transparent" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
ma non ha funzionato.
Ovviamente, prima che me lo chieda qualcuno, ho anche richiamato il Componente Banner con l'apposito Modulo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2017, 14:28:00 »
ho provato pure io e ti confermo che funziona, come hai fatto per pubblicare ciò, ovvero quali sono stati i passi che hai utilizzato?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Componente Banner con Video anziché immagine
« Risposta #6 il: 13 Nov 2017, 14:43:16 »
Dopo innumerevoli tentativi ho risolto pubblicando il Video che mi serve su VIMEO anziché YouTube.
Con Vimeo funziona, con YouTube no.
Del perché non ne ho idea.
Grazie comunque a tutti per l'assistenza e i suggerimenti.

Web Design Bolzano Kreatif