Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] agg. 3.7 a 3.8.2 error 500 dopo log administrator - frontend funziona  (Letto 1287 volte)

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

non ho capito bene come risolvere
sono partito da 3.7 a 3.8.2 con framework T3 con SP pagebuilder.. il front-end funziona correttamente, il backend va in error 500 dopo che effettuo il login? come posso risolvere?

Inoltre esiste una guida per passare da 3.7.5 a 3.8.2?

Ho notato che passando da una 3.7.5 a 3.8.2 (su un sito diverso) invece tutto ha funzionato ma era un template Jf-taman senza sp page builder tutto ha funzionato correttamente

Grazie

EDIT ho letto in ritardo questo per il page builder
http://www.joomla.it/notizie/8788-consigli-sull-aggiornamento-a-joomla-3-8-0.html

ma come ne esco fuori?

I
« Ultima modifica: 15 Nov 2017, 18:34:08 da alegrafic »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, molto probabilmente è dovuto dalla configuraziione dello spazio web, come prima cosa prova un ripristino permessi file cartelle dal pannello di controllo del tuo hosting, dopo averlo fatto, se riesci ad accedere al back-end, vai a estensioni/gestione/esplora clicca su esplora poi seleziona ed installa eventuali estensioni che ti appaiono in lista, controlla ad estensioni/gestione/database se ti segnala che il DB non è aggiornato clicca su correggi!

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, molto probabilmente è dovuto dalla configuraziione dello spazio web, come prima cosa prova un ripristino permessi file cartelle dal pannello di controllo del tuo hosting, dopo averlo fatto, se riesci ad accedere al back-end, vai a estensioni/gestione/esplora clicca su esplora poi seleziona ed installa eventuali estensioni che ti appaiono in lista, controlla ad estensioni/gestione/database se ti segnala che il DB non è aggiornato clicca su correggi!

Ciao, grazie per la celerissima risposta.... come devo ripristinare i permessi file e cartelle? nel senso tutti 777 o 555? di quali cartelle?

edit.
I permessi della cartella administrator sono 755

grazie

EDIT2:
quando cerco di allegare immagine a questa discussione mi dice:
La cartella dedicata ai file caricati è piena. Prova con un file di dimensioni inferiori e/o contatta un amministratore.
« Ultima modifica: 14 Nov 2017, 18:53:49 da alegrafic »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, il tuo hosting non ha una funzione "automatizzata" che si chiama proprio ripristino permessi file e cartelle o ripristino chmod o qualcosa del genere?

Si siamo a conoscenza del problema di allegare file si sta lavorando per risolvere, grazie della pazienza  :)

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gentilissimo $RED

grazie mille per il supporto.... ho risolto.. in questo modo:

seguendo l'ottimo articolo http://www.joomla.it/notizie/8775-rilasciata-la-versione-stabile-di-joomla-3-8.html
##IMPORTANTE##

bisogna AGGIORNARE tutte le estensioni e poi infine AGGIORNARE A JOOMLA 3.8.2

ovviamente ho ripristinato una copia di backup per far ritornare al mio JOOMLA 3.7...

non ho trovato quanto suggeritomi sui permessi, ma ho interpellato l'HOSTING che mi darà ulteriori ragguagli.
Per il momento metto risolto è ti ringrazio tantisismo $RED. sei un grande!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
e di che figurati, grazie a te per aver riportato la tua esperienza!

Web Design Bolzano Kreatif