Back to top

Autore Topic: "benvenuto in joomla"  (Letto 16273 volte)

Offline akita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
"benvenuto in joomla"
« il: 13 Feb 2008, 14:50:09 »
un altro dubbio: come si toglie dalla home page "benvenuto in joomla" (joomla 1.5 - template beez) . grazie!!!!!!!!!!!

mayerlink

• Visitatore
Re: "benvenuto in joomla"
« Risposta #1 il: 14 Feb 2008, 01:02:49 »
menu/mainmenu/home poi clicchi a destra su "parametri sistema": qui c'è il titolo della pagina, cioè appunto "benvenuto in joomla".
ciao

Offline akita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2008, 10:45:57 »
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fatto!!! ...a buon rendere :-)

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2008, 13:19:36 »
menu/mainmenu/home poi clicchi a destra su "parametri sistema": qui c'è il titolo della pagina, cioè appunto "benvenuto in joomla".
ciao

Io ho installato joomla! 1.5.3, ho provato a seguire questi passi (tralaltro già specificati in altri topics) ma senza alcun risultato... io non trovo "home". Dove si trova (se c'è...)

Grazie.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mag 2008, 13:37:35 »
ciao

Io ho installato joomla! 1.5.3, ho provato a seguire questi passi (tralaltro già specificati in altri topics) ma senza alcun risultato... io non trovo "home". Dove si trova (se c'è...)

Grazie.

ci deve essere, in gestione menu, clicchi sul menu principale e la prima voce e home

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mag 2008, 14:30:20 »
Help... io non la vedo proprio...

Io accedo a Joomla! così:

http://localhost/Joomla-1.5.3_ita-Stabile/administrator/

e mi carica la pagina di amministrazione, poi:

clicco su "menù->gestione menù" e da lì scelgo le voci di menù del "Menu Principale" e mi compare:

1             Descrizione di Joomla!               Pubblicato          Sposta giù         Public      Articles » Articolo       27
2       .      |_ Cosa c'è di nuovo nella 1.5?         Pubblicato           Public    Articles » Articolo    34
3       Licenza Joomla!         Pubblicato    Sposta su Sposta giù    Public    Articles » Articolo    2
4       Informazioni Joomla!         Pubblicato    Sposta su Sposta giù    Public    Articles » Sezione    37
5       FAQ         Pubblicato    Sposta su Sposta giù    Public    Articles » Sezione    41
6       Notizie         Pubblicato    Sposta su Sposta giù    Public    Articles » Categoria / Blog    50
7       Web link         Pubblicato    Sposta su Sposta giù    Public    Web Links » Categorie    48
8       News feed

Where's "home"??? Sbaglio passaggi?

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2008, 14:45:25 »
Ratifico il precedente messaggio senza eliminarlo o modificarlo (per consentire a qualcuno che dovesse incappare nel mio stesso problema di trovare soluzione).

In pratica dal pannello di amministrazione il percorso corretto è questo: "menù->top menù->HOME" e una volta cliccato su "home", nella scheda "parametri di sistema" elimino il "titolo pagina" (Benvenuto in Joomla!) e su "mostra titolo pagina" scelgo "no".

Ora è tutto ok.

Offline Ombra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:"benvenuto in joomla"
« Risposta #7 il: 05 Giu 2009, 02:22:48 »
Sarà colpa del mio template.. ma io ho risolto diversamente.. Menu>Menu_principale (quello con l'asterisco!) selezionato "Home" aperto il menu a tendina "Parametri - Sistema" (alla vostra destra) e modificato il testo del "titolo pagina".
il mio nome è joom.. joomla bond

Offline freemaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:"benvenuto in joomla"
« Risposta #8 il: 12 Ott 2009, 20:43:37 »
ringrazio Ombra, perchè ho risolto seguendo le sue indicazioni...
template che vai, tradizioni che trovi :)

Web Design Bolzano Kreatif