Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito web da remoto a remoto  (Letto 15072 volte)

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento sito web da remoto a remoto
« Risposta #40 il: 26 Ott 2017, 17:01:39 »
Quindi è possibile già che durante la copia backup sul pc abbia perso dei file? Nonostante su filezilla dicesse che tutti i file erano ststi traferiti? Bah..strano e quindi seguendo questo ragionamento sono fregato visto che il cambio hosting è stato già fatto e non ho più accesso ai file sul vecchio dominio. Ottimo.

Mi sta passando la fantasia proprio

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 26 Ott 2017, 18:48:20 »
Io posso capire tu sia agitato ma così non risolvi nulla...

Quindi è possibile già che durante la copia backup sul pc abbia perso dei file? Nonostante su filezilla dicesse che tutti i file erano ststi traferiti?
Questo non lo ha detto nessuno, il file te lo ritrovi ma con dei problemi
Se i files che danno problemi sono di Joomla e tu non hai modificato nessun file del core basta sovrascrivere i tuoi files con quelli di joomla stessa versione, ovviamente escludendo i soliti files di configurazione etc..

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 26 Ott 2017, 20:45:32 »
eh..ma adesso dovrei fare la sostituzione di quel file con uno di quelli che joomla installa di default..ma che probabilmente avrà impostazioni diverse..cioè non è concepibile una cosa del genere se il programma mi dice che l'ha copiato correttamente

Butto il lavoro di sei mesi almeno. Eppure l'avevo già fatto un trasferimento allo stesso modo sullo stesso hosting sparte

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 26 Ott 2017, 21:54:19 »
Questa è la mia opinione, magari mi sbaglio...difficilmente hai modificato quei files del core, quindi puoi rimpiazzarli senza problemi dall'archivio di joomla, a meno che tu non abbia fatto una customizzazione veramente estrema...
L'altro consiglio è che i backup vanno sempre verificati, perché come ti sei accorto, fare un backup corrotto (senza saperlo) e scaricarlo è (quasi) come non averlo fatto.

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 Ott 2017, 22:18:47 »
eh..ma adesso dovrei fare la sostituzione di quel file con uno di quelli che joomla installa di default..ma che probabilmente avrà impostazioni diverse..
..scusa ma sai come funziona joomla? che impostazioni hanno i files? Se non li hai modificati non hanno nessuna impostazione i dati stanno nel database.
Ovvio che il configuration.php contiene invece info personalizzate quindi eviti... e magari sul template ci hai pasticciato quindi non lo sovrascrivi...non copi nemmeno la cartella installation visto che non devi installare nulla...

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 26 Ott 2017, 23:33:13 »
Sicuramente non ho la vostra esperienza ma non mi pare di aver detto una castroneria per il fatto del trasferimento.

Davvero non vorrei essere frainteso non voglio fare polemica assolutamente, però l'ho già fatto un trasferimento così e mi è andato benissimo e invece ora mi fa buttare sangue. :-\
« Ultima modifica: 27 Ott 2017, 00:46:23 da n2o37 »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 27 Ott 2017, 08:49:33 »
Secondo me lo recuperi!Scaricati mamp/wamp/xampp/lamp e prova in locale.

Web Design Bolzano Kreatif