Back to top

Autore Topic: Strano problema favicon che non appare nei preferiti  (Letto 1327 volte)

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come da aggetto la favicon che ho impostato per il mio sito compare correttamente nella linguetta della scheda di navigazione poi quando il sito viene aggiunto nella barra dei preferiti compare invece il loghetto di default di joomla. Il problema si verifica esclusivamente nella nuova versione del browser firefox (su chrome funziona correttamente così come su explorer). Da cosa potrebbe essere causato? Dove è posizionata l'immaginetta di default di joomla? La favicon.ico è presente solo nella cartella del template ed è quella corretta.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Strano problema favicon che non appare nei preferiti
« Risposta #1 il: 19 Nov 2017, 15:09:45 »
Può essere un problema di cache?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2017, 15:14:28 »
Ciao,
prova a mettere una favicon anche nella root del sito
Poi refreshi più volte, svuoti tutte le cache immaginabili e poi controlli con (c'è l'ho in inglese)
Tools > Page Info > Media

Da quel tab vedi i percorsi delle immagini e puoi verificare

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2017, 19:00:56 »
...niente. E' incredibile. Il Firefox per sviluppatori (quello azzurro) funziona con la favicon corretta anche nella barra dei segnalibri, così come chrome e explorer...Firefox normale NO!
L'ho disinstallato, rimossa la cartella della cache, reinstallato e sempre la stessa storia!
Come faccio a capire dove pesca quella cavolo di iconcina nera di joomla?!? Le ho sovrascritte in tutti i template e messa nella root quella corretta!
Non ho ben capito quale strumento utilizzare per vedere il percorso di quell'immeginetta però

Web Design Bolzano Kreatif