Back to top

Autore Topic: 3.8.2 - Problema link ad articolo  (Letto 1148 volte)

Offline Gianluca Ungaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
3.8.2 - Problema link ad articolo
« il: 21 Nov 2017, 09:50:54 »
Buongiorno,
a seguito dell'aggiornamento a 3.8.1 e successivamente 3.8.2 risconto un problema quando, in un modulo personalizzato, aggiungo un'immagine e a quest'ultima un link ad un articolo.
Il link funziona e mi rimanda all'articolo corretto ma, invece di visualizzare solo l'articolo, a quest'ultimo segue tutte la pagina precedente.
Questo avviene solo con i nuovi link, mentre i vecchi continuano a funzionare correttamente.

Facendo un'analisi più approfondita mi sono accorto che c'è una differenza nel link che viene generato:
- versione precedente 3.8.1: index.php?option=com_content&view=article&id=153:xyz&catid=2:v&Itemid=435
- versione dopo 3.8.1: index.php?option=com_content&view=article&id=153:xyz&catid=2
se aggiungo al link la parte mancate a mano, funziona ma non è certo la cosa più comoda del mondo.
Qualcuno sa se è un baco e/o come ovviare a questo comportamento?

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:3.8.2 - Problema link ad articolo
« Risposta #1 il: 21 Nov 2017, 16:34:42 »
Ciao,
sto utilizzando anche io la versione 3.8.2 ma non ho riscontrato questo problema.
Un link al sito?
Saluti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2017, 17:16:35 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Gianluca Ungaro,
joomla funziona basandosi sui menu.

Se vuoi linkare un'immagine all'interno di un articolo verso un altro articolo non contenuto in un menu puoi avere problemi.

Guarda questo intervento così ti chiarisci le idee:

http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7450-il-menu-qnascostoq-un-barbatrucco-sempre-valido.html

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Gianluca Ungaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2017, 08:15:15 »
Buongiorno.
In effetti, continuando l'analisi, il problema non è legato a joomla bensì all'editor JCE (uso così spesso questo editor che mi ero dimenticato della presenza di questo plugin)

Web Design Bolzano Kreatif