Back to top

Autore Topic: Cambiare percorso immagini a tutti gli articoli  (Letto 809 volte)

Offline Antonio Sisto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare percorso immagini a tutti gli articoli
« il: 24 Nov 2017, 10:53:38 »
Ciao ragazzi,
ho un sito web con circa 9000 articoli e tutti hanno le classiche immagini di introduzione e di articolo esteso, ovviamente ogni immagine ha la cartella in base alla categoria cioè per fare un esempio gli articoli della categoria CRONACA hanno le immagini nella cartella CRONACA e così via...
Ora le immagini sono all'incirca 1000 per cartella e necessito di spostarle in un archivio tipo CRONACA -> 2017 ma al tempo stesso dovrei anche modificare TUTTI i link delle immagini per ogni articolo.
Come fare?
Spero di essermi spiegato...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Cambiare percorso immagini a tutti gli articoli
« Risposta #1 il: 24 Nov 2017, 10:58:35 »
unica strada per non editare uno per uno gli articoli è quella di lavorare con una query con phpmyadmin dopo aver spostato le immagini nella nuova cartella.

ma ora che ci penso, visto che si tratta solo di un trasferimento di cartelle potresti solo fare un trova sostituisci

/vecchiopercorso/
/nuovoPercorso/
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Antonio Sisto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2017, 12:49:07 »
cioè? apro la tabella degli articoli in modalità sql e copio il codice su un editor, sostituisco come hai detto, e rieseguo la query col nuovo codice?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2017, 13:17:01 »
credo che lo puoi fare da interfaccia phpmyadmin
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif