Back to top

Autore Topic: Catalogo foto eventi  (Letto 3036 volte)

Offline Renato360

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Catalogo foto eventi
« il: 01 Dic 2017, 19:48:31 »
Salve, vi spiego il mio "problema". Mi occupo di fotografia in eventi sportivi e mi sto organizzando per creare un sito web di catalogo foto

Quello che ho bisogno è un sistema per caricare tutte le foto via ftp (per ogni evento si parla di 1k foto) divise già per cartelle (ogni cartella ha il nome del partecipante). Il sito deve mostrarmi automaticamente tutte le cartelle con dentro le relative foto

Il sistema di vendita e pagamento è opzionale

Grazie in anticipo :)

Online giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Catalogo foto eventi
« Risposta #1 il: 02 Dic 2017, 00:09:30 »
non so quanto sia vicino alle tue richieste, ma la cosa più vicina al mondo della fotografia, anche per la vendita di scatti, è event gallery. lo trovi nella jed.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline frascan

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4996
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catalogo foto eventi
« Risposta #2 il: 03 Dic 2017, 20:33:54 »
Ciao,
oltre a EventGallery che reputo valida come galleria fotografica ce ne sono altre tipo: PhocaGallery, JoomGallery, DatsoGallery che ho usato e il giudizio è ampiamente positivo per quanto mi riguarda.
In ogni caso se fai un giro nella sezione apposita della JED ne trovi circa 200 di gallerie fotografiche:
https://extensions.joomla.org/category/photos-a-images/galleries/
 
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Renato360

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Catalogo foto eventi
« Risposta #3 il: 03 Dic 2017, 20:38:51 »
Ringrazio per le risposte, però quello che ho bisogno è di caricare via ftp le foto e il sito le mostri automaticamente divise


C'è qualche plugin di quelli che avete consigliato che faccia al caso mio?




Offline frascan

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4996
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catalogo foto eventi
« Risposta #4 il: 03 Dic 2017, 20:55:22 »
Uploadare i file divisi per cartelle via ftp lo puoi fare con tutte quelle che ti ho segnalato. Una volta caricate soprattutto JoomGallery e PhocaGallery ti danno la possibilità di fare inserimenti di massa a partire dalle cartelle e dai files che hai caricato via ftp ma un minimo di lavoro manuale lo devi fare.
Inoltre tieni presente che tutte le gallerie fotografiche si appoggiano su ImageMagik o GD Graphics Library che sono installate sul server per generare in automatico le miniature a partire dagli originali e c'è una certa perdita di qualità nelle foto che vengono visualizzate rispetto agli originali. Da tenere presente se le devi vendere online. Le gallerie che ti ho indicato hanno tutte delle demo sui siti dei relativi sviluppatori quindi puoi vedere come sono e cosa fanno.
Comunque devi fare qualche test in prima persona per valutare pienamente per cui prendi EventGallery, JoomGallery e PhocaGallery le installi e fai dei test con una decina di files per vedere quale ti soddisfa di più e viene incontro alle tue esigenze.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

 



Web Design Bolzano Kreatif