Back to top

Autore Topic: e-commerce integrato in articoli già esistenti  (Letto 4307 volte)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
e-commerce integrato in articoli già esistenti
« il: 09 Ott 2012, 11:16:45 »
Salve a tutti,

gestisco un piccolo ente di formazione e mi piacerebbe dare la possibilità agli utenti che visitano il mio sito di acquistare online i corsi.

Vorrei installare un componente che gestisca le transazioni e-commerce. Potete consigliarmene uno?

Ps: quello che mi interessa è integrare questo componente all'interno delle schede corso già esistenti, senza creare ex novo delle schede prodotto. E' possibile?

Grazie
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:e-commerce integrato in articoli già esistenti
« Risposta #1 il: 10 Ott 2012, 12:00:13 »
Se gli articoli fossero gestiti da k2 c'è una soluzione commerciale.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2012, 12:35:05 »
Io pensavo di creare un negozio virtuale tramite virtuemart e poi linkare la scheda prodotto all'interno della scheda corso...

che ne pensi?
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2012, 12:55:56 »
Secondo me se sono corsi on-line meglio un componente che gestisce le sottoscrizioni.

Dopo aver sottoscritto un certo abbonamento, tu decidi cosa, come ed in che tempi far visualizzare ai corsisti i contenuti online (sono corsi on line no?).

Virtuemart mi pare molto più complesso per gestire un corso online....valuta tu
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2012, 13:05:17 »
Guarda la situazione è questa:

da noi puoi acquistare il corso in presenza o il corso online. Solamente che la fruizione è sincrona.

Ancora non siamo abbastanza maturi per gestire un piano di abbonamenti e/o sottoscrizioni per permettere all'utente di usufruire del materiale formativo (comunque vorremo andare anche verso quella direzione).

Grazie

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2012, 13:27:22 »
Ciao,

mi sai dire come mai tutte le url assegnate al mio negozio corrispondono a questa?

http://www.elamedia.it/virtuemart

Dovunque clicchi mi ritrovo sempre questa URL

Offline Pulizie Dpa Service

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2017, 23:04:21 »
Ciao, non so se ne hai ancora bisogno..
esiste un plugin per Joomla che ti da modo di accedere solo ad alcune sezioni del sito "a pagamento" in questo modo l'utente paga e visualizza delle pagine riservate, si integra con PayPal e si chiama "Membership Pro - Joomla Membership Subscription" io ho provato ad integrarlo sul nostro sito https://www.dittadipulizie.it per dei pacchetti coupon ma lo stiamo testando, potrebbe non fare al caso nostro, se lo trovi ancora online buttaci un occhio..

Saluti :-)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ott 2017, 23:38:42 »
Più che una risposta è una autopromozione.  Siamo ridotti male per cadere così in basso.

Web Design Bolzano Kreatif