Back to top

Autore Topic: migrazione a nuovo server - problema redirect su ip  (Letto 1930 volte)

Offline robertobf360

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! ho migrato il mio sito joomla su un nuovo server; oltre le modifiche al sito ho poi provveduto ad aggiornarlo a 3.8.2.

Appena ho spostato i dns su questo nuovo sito mi succede che quando effettuo il login (dominio.it/index.php/it/page-login), vengo rediretto su ipaddress/index.php/it/page-login da dove, effettuando l'autenticazione l'utente riesce a loggarsi, ma a quel punto rimanendo con l'url con l'ip e non col dominio.

Sul vecchio server non mi accadeva...qualcuno ha idea cosa possa essere accaduto?

Saluti
Roberto
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 12:08:01 da robertobf360 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:migrazione a nuovo server - problema redirect su ip
« Risposta #1 il: 27 Nov 2017, 12:06:23 »
la tua domanda non si legge, c'è del testo scritto piccolo piccolo.......controlla la formattazione
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline robertobf360

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2017, 12:08:15 »
grazie...fatto :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2017, 12:29:16 »
inserendo solo il dominio cosa succede, per esempio dominio.com
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline robertobf360

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2017, 12:45:32 »
se metto "dominio.it" risolve come "www.dominio.it/index.php/it/".

ps. ho fatto un'altra prova: se faccio il login su dominio.it/index.php/it/login, come dicevo, mi riporta a ipaddress/index.php/it/. Se invece di rieffettuare il login faccio un back via browser, lui mi riporta alla homepage ma come autenticato, mantenendo il dominio. in ogni caso facendo logout poi mi va su ipaddress/index.php/it/
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 12:47:20 da robertobf360 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2017, 13:26:01 »
forse ci sono 2 problemi che si accavallano, il primo è che hai attivato le lingue supplenetari come se il sito fosse scritto in più lingue, vedi IT ed il secondo il SEO attivato parzialmente vedi index.php

se il sito è solo in italiano, devi disabilitare le lingue

per il seo devi configurarlo in maniera che non vi sia index.php

cerca le guide per queste due configurazioni su questo forum o con google.

N.B. per il problema legato alla lingua probabilmente troverai come fare a pubblicare un sito multilingua, tu segui il percorso delle istruzioni inverso e le disabiliterai.

Offline robertobf360

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2017, 13:32:20 »
ah! adesso vedo di trovare le info circa questi due problemi. Però, pur avendo attualmente il sito solo in italiano, a breve implementerò una seconda lingua. Secondo te posso lasciare l'opzione multilingua?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Nov 2017, 13:40:00 »
i siti multilingua o si fanno da subito o non si fanno mai...... quindi vedi tu.

Per joomla occorre un server specifico, quindi se ne hai comprato uno dal primo provider che ti è capitato potresti aver fatto un errore di valutazione....

Offline robertobf360

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2017, 15:39:50 »
Per quanto riguarda il multilingua ho scelto l'opzione sin da quando l'ho creato usando la procedura di setup iniziale.
Il server è un server Windows in cloud, non un hosting, e quindi posso modificare tutti i parametri del webserver senza problemi, è che non riesco a trovare la soluzione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2017, 16:18:52 »
purtroppo non sono con te e nemmeno c'ero quando lo hai installato joomla, forse ti ha segnalato degli errori sulla configurazione e tu comunque hai installato?

Altra cosa che di solito voi novizi vi divertite a fare è incasinarvi la vita installando i dati di esempio,cancellando gli articoli successivamente e lasciando orfani le voci di menù......

inizia con il sistemare il SEO attivandolo come dio comanda, con htaccess attivato e funzionante.
Non mi chiedere come però, cerca le guide in alto.

hai installato joomla con i dati di esempio per il multilingua, ma se non sai come funziona avrai solo tanti grattacapi, anche qui ti consiglio di leggere la guida.

hai presente la catena di affetti di cui parlava il dottor Sassaroli in amici miei quando da in sposa sua moglie all'architetto melandri?

Birillo (il sanbernardo) è affezionato alle bambine che sono affezionete alla governate svizzera.......è una catena di affetti indissolubile, quindi ti porti via madre, bimbe, governante e il cane birillo.

stessa cosa per il multilingua di joomla e di qualsiasi altro CMS - articoli in lingua e voci di menù in lingua sono legati tra loro da un rapporto indissolubile, elimina qualcosa e avrai dolorosi lutti!!

come sempre joomla va studiato un minimo, altrimenti diventa brutto e cattivo costringendoti ad usare quella chiavica di wordpress.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Nov 2017, 17:17:41 »
Verifica se hai valorizzato live site nel configuration.php e se hai modificato il redirect dopo il login.

Web Design Bolzano Kreatif