Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con Errore di codifica del contenuto  (Letto 3993 volte)

Offline francy69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

sto impazzendo e non so come risolvere il problema.
Senza che io facessi modifiche se mi collego, anche come amministratore, al sito www.ilprimato.org/ mi dà questo errore

Errore di codifica del contenuto

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata.

Contattare il proprietario del sito web per informarlo del problema.

Qualche aiuto??
« Ultima modifica: 21 Dic 2017, 20:28:55 da francy69 »

Offline hashfat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con Errore di codifica del contenuto
« Risposta #1 il: 21 Dic 2017, 12:20:58 »
Ciao,
è probabile che il tuo hosting abbia fatto qualche cambiamente che va in conflitto con le impostazioni di joomla? Hai provato a chiamare l'assistenza? Hai fatto qualche aggiornamento di recente?

Per caso avevi attiva la compressione GZip nelle configurazioni di joomla? In tal caso prova a disattivarla andando a modificare il file configuration.php nella cartella root. Cambia in '0' il valore della riga 'public $gzip = '1'. (conserva una copia intatta del file prima di fare modifiche per sicurezza).

Il tuo sito carica però le pagine inesistenti anche se magari non ti aiuta nella soluzione del problema perché vuol dire semplicemente che carica correttamente il file error.php del template.
« Ultima modifica: 22 Dic 2017, 17:18:07 da hashfat »

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2017, 12:43:39 »
Mi sembra che ti manchi un record DNS di tipo A.
In soldoni devi trovare l' indirizzo IP del server dove è alloggiato il tuo sito e poi inserire nei DNS il record di tipo A giusto. Così non si devono fare un sacco di giri e il sito si trova subito.
Ricorda che deve essere impostato per ilprimato.org  e anche  per  www.ilprimato.org . Quest'ultimo anche con un CNAME in luogo del tipo A.
Ti sei messa, temo, con un hosting che richiede un po' di pratica per andare bene.
Se hai difficoltà può darsi che l' assistenza faccia il suo lavoro.
ciao!

« Ultima modifica: 21 Dic 2017, 12:47:05 da Alex21 »

Offline francy69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2017, 20:27:42 »
Grazie per l'aiuto

Sentendo l'assistenza mi hanno trovato il plugin SeoBoss che dava problemi.

Grazie e alla prossima.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif