Back to top

Autore Topic: Joomla e i social button che non visualizzano i titoli  (Letto 1369 volte)

Offline Fabrizio Sigillò

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dopo tanti giorni di lettura ho deciso di inoltrare il mio primo post per chiedere aiuto.
So che sbaglierò sezione, so che sarò cazziato ma da qualche parte si dovrà pur iniziare.

Ecco il mio problema....Nuovo sito che non sostitisce il vechio (J 1.5) ma che ho rielaborato integralmente con quei pochi ricordi che avevo di questo cms che però risalivano al 2007.

Certo devo ancora approfondire ma siccome dovevo partire con il sito il 27 dicembre ho chiuso la bozza e poi a modificare farò in tempo.

Problema. Avevo un plugin per i social che funzionava perfettamente nel senso che linkavo l'articolo e su FB mi usciva subito il post con l'articolo. Era limitato a Fb Twittere e Linkedin ma andava bene. Non esiste più per 3.X

Ne avrò provati altri 20 tutti funzionanti ma tutti con lo stesso problema.... mostrano nell'area del post il dominio che linka all'articolo ma non mostrano il testo (in pratica nell'area del post mi viene fuori www.dominio.it

Riterrei quindi che manchi qualche passaggio perchè non posso pensare che tutti i plugin non funzionino.

A voi l'aiuto....siate bravi è Natale

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla e i social button che non visualizzano i titoli
« Risposta #1 il: 29 Dic 2017, 21:27:34 »
Ciao Fabrizio e benvenuto nel forum,
hai provato Fast Social Share?

https://extensions.joomla.org/extension/fast-social-share/

Offline Fabrizio Sigillò

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2017, 07:39:37 »
Come detto ne ho provati una 20ina e anche quello che mi hai indicato...e tutti funzionano. La differenza rispetto al plugin che utilizzavo prima è che al momento di postare su fb postavo il titolo già bello e fatto mentre in questo caso viene fuori www.dominio.it

Capita con tutti quindi penserei trattarsi di una qualche impostazione di configurazione generale.

Offline Fabrizio Sigillò

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla e i social button che non visualizzano i titoli - RETTIFICA
« Risposta #3 il: 30 Dic 2017, 09:23:03 »
Procedendo per tentativi da qualche parte si esce.
Ed allora....l'indicazione del titolo è possibile nel momento in cui linko al social di riferimento all'interno del fascicolo.

Il problema permane invece nel momento in cui viene premuto lo stesso bottone presente nell'articolo che appare sulla home.

In questo caso il link che appare sul post fb è www.dominio.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2017, 09:55:29 »
È chiaro che il button di condivisione deve stare all'interno dell'articolo da condividere. Se invece lo metti in un modulo allora condividi tutto il sito e quindi esce il dominio.

Offline Fabrizio Sigillò

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2017, 14:47:58 »
Si in effetti ho concluso in questo senso fermo restando che con il precedente plugin (e mi viene difficile pensare che sia l'unico) il link avveniva dalla home e quindi dalla parte di articolo visibile in home e in questo modo veniva postata la notizia con il suo titolo mentre ora devo accedere all'articolo e da li provvedere.

La cosa che non mi convince è che il bottone che mira a Facebook fa questo effetto mentre quelli che vanno a Linkedin o a Twitter vengono pubblicati quasi per esteso.

Se non c'è soluzione mi adeguerò. In quel caso era comodo dato che settimanalmente posto l'articolo su un gruppo facebook 

Grazie comunque per la risposta

Web Design Bolzano Kreatif