Salve a tutti e grazie in anticipo a chi potrà darmi un "grande" aiuto.
Sono nuovo del forum e sono da una settimana circa alle prese con l' Albo della mia scuola, sono insegnante non informatico.
Premetto che ho ereditato la gestione del sito e quindi, non sapendo nulla di Joomla, mi sono arrabattato leggendo un po nei forum. Dove mi sono arenato, è nell'albo pretorio, cioè, quando ho iniziato ad operare sul sito l'albo era già stato installato dal vecchio amministratore, ma pur configurando, seguendo la guida, non riesco a vedere gli atti pubblicati da nessuna parte se non in "Archivio atti aggiornabili" o "Tutti gli atti" contenuti nei menu della gestione dell'albo.
Nella home se provo a cliccare sul link Albo on Line o Archivio atti pubblicati, non visualizzo nulla o meglio, se vado su archivio atti mi porta nella sezione "Archivio storico atti accessibili" con elenco vuoto. Se vado su una sezione creata da me tipo "Consiglio di Istituto" mi rimanda ad Archivio storico atti per sezione/categoria sempre con elenco vuoto.
Ho provato a disinstallare e reinstallare, sempre seguendo la guida, l'albo on line, latest albo, chronoforms e chronoconnectivity sperando di risolvere, ma il problema persiste.
Inoltre, problema secondario per ora e chiudo il mio sproloquio, se provo a modificare o meglio cancellare un atto pubblicato non mi da la possibilità di farlo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema e attendo qualche anima gentile che sappia indicarmi una soluzione.
Ancora grazie in anticipo