Back to top

Autore Topic: Blocco preventivo cookies  (Letto 6094 volte)

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Blocco preventivo cookies
« Risposta #20 il: 05 Gen 2018, 16:25:20 »
Ancora qualche prova con EU e-Privacy Directive:
Mi risulta che:
- l'opzione block all cookies non funziona, n.b. che con questa opzione non è possibile assegnare il gruppo utenti nel plugin, quindi dovrebbe essere applicato per il gruppo Public: i cookies vengono salvati ugualmente.
- selezionando ad esempio l'opzione di visualizzazione ribbon e creando un nuovo gruppo Cookies e un nuovo livello di visualizzazione Cookies (come nel video tutorial), impostando nel plugin il gruppo Cookies (che ora è visibile nelle impostazioni) e assegnando a un modulo che ho per le statistiche il gruppo Cookies, effettivamente i cookies li blocca, sia quelli di joomla sia quelli del mio modulo delle statistiche (che si appoggia a statcounter).
- in questo secondo caso se riconsidero la scelta e quindi decido di cancellare i cookies salvati, vengono solo cancellati quelli di joomla, quelli di statcounter rimangono sul pc
- se poi dal secondo caso riselezione block all cookies, li blocca.....
« Ultima modifica: 05 Gen 2018, 16:30:01 da danielecr »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 07 Gen 2018, 18:57:25 »
Non ho trovato nessuna estensione che blocchi veramente i cookies come da legge.
Anche verificando su grossi siti di giornali on line, non fatti con joomla, tutti mostrano l'avviso ma non bloccano nulla.
Alcuni ti sparano anche 15 cookies...
Boh.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Gen 2018, 10:19:45 »
Ciao a tutti, anche io stavo facendo una ricerca approfondita. Stavo provando https://extensions.joomla.org/extension/eu-e-privacy-directive/
Adesso ho scaricato Ghostery per firefox magari cerco di capirne di più.

Se davvero funzionasse bloccando preventivamente i cookies sarebbe secondo me un pò antipatico il messaggio che ti chiede di riconsiderare la scelta. Ma l'autore del plugin mi ha risposto così (leggi commenti)  https://www.youtube.com/watch?v=og9ObzuJ6TU&t=414s

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 Gen 2018, 10:24:18 »
Ancora qualche prova con EU e-Privacy Directive:
Mi risulta che:
- l'opzione block all cookies non funziona, n.b. che con questa opzione non è possibile assegnare il gruppo utenti nel plugin, quindi dovrebbe essere applicato per il gruppo Public: i cookies vengono salvati ugualmente.
- selezionando ad esempio l'opzione di visualizzazione ribbon e creando un nuovo gruppo Cookies e un nuovo livello di visualizzazione Cookies (come nel video tutorial), impostando nel plugin il gruppo Cookies (che ora è visibile nelle impostazioni) e assegnando a un modulo che ho per le statistiche il gruppo Cookies, effettivamente i cookies li blocca, sia quelli di joomla sia quelli del mio modulo delle statistiche (che si appoggia a statcounter).
- in questo secondo caso se riconsidero la scelta e quindi decido di cancellare i cookies salvati, vengono solo cancellati quelli di joomla, quelli di statcounter rimangono sul pc
- se poi dal secondo caso riselezione block all cookies, li blocca.....

ciao hai un link del sito dove stai testando questo plugin? grazie

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 16 Gen 2018, 10:29:54 »
Ciao, no, l'avevo testato in locale.

Web Design Bolzano Kreatif