Back to top

Autore Topic: Problema con aggiornamento estensioni  (Letto 1110 volte)

Offline Helios9000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con aggiornamento estensioni
« il: 29 Dic 2017, 01:28:53 »
Ciao a tutti sono nuovo dell'ambiente e mi sto cimentando nella creazione di un piccolo sito.

Per il momento l'ho creato solo in locale ma ho già avuto qualche problema.
Dopo aver creato una serie di contenuti e modificato il css del template beez, ho aggiornato da pannello di controllo le estensioni che avevo installato e concluso l'aggiornamento mi sono ritrovato il css ripristinato allo stato originale.

Dovendo nuovamente aggiornare, qualcuno sa dirmi come evitare che succeda nuovamente?

Grazie in anticipo :)

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema con aggiornamento estensioni
« Risposta #1 il: 29 Dic 2017, 08:51:04 »
Ciao,
dovresti usare override e modificare il personal.css (con il beez3) per evitare che le modifiche si perdano con aggiornamenti joomla e/o estensioni: altrimenti, se non è possibile, ti fai una lista delle modifiche a parte e ad ogni aggiornamento, nel caso, le ripeti/ripristini.

Offline Helios9000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2018, 20:51:59 »
Ciao,
dovresti usare override e modificare il personal.css (con il beez3) per evitare che le modifiche si perdano con aggiornamenti joomla e/o estensioni: altrimenti, se non è possibile, ti fai una lista delle modifiche a parte e ad ogni aggiornamento, nel caso, le ripeti/ripristini.

Ciao,
intanto grazie per la risposta, essendo che sono andato a modificare quasi tutti i css volevo evitare di dover fare una copia locale di ogni singola pagina, esiste qualche metodo piu comodo e meno "macchinoso"?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2018, 03:22:01 »
no, le modifiche vanno fatte nel file personal.css proprio per evitare di perderle ad ogni aggiornamento.

Web Design Bolzano Kreatif