Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]chronoconnectivity v6 modifica regole  (Letto 2679 volte)

Offline Valgo54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]chronoconnectivity v6 modifica regole
« il: 06 Gen 2018, 21:57:50 »
Buongiorno,
con firebug identifico le classi( .ui.table) applicate alla tabella della form di visualizzazione dati creta con il Connections Manager di Chronoconnectivity.La tabella si chiama "table1" funzionante con le regole di default.Vado nel tab "views">"Custom">"Css" e mi viene proposto "Css1".In "Css1" inserisco ".ui.table" con le regole modificate( è più o meno lo stesso procedimento di Chronoforms per la modifica delle regole Css della form di inserimento dati.
[size=78%]Non riesco ad applicare/legare Css1 a table1.[/size]
Grazie per una risposta

« Ultima modifica: 08 Gen 2018, 17:53:51 da Valgo54 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:chronoconnectivity v6 modifica regole
« Risposta #1 il: 07 Gen 2018, 10:31:12 »
vediamo se ho capito,

hai la classe .ui.table (non va bene è scritta male)
ed hai un file css1

se scrivi la regola in questo file non avviene nessun cambiamento di stile.

In questi casi un link è sempre meglio di mille parole, lo abbiamo scritto migliaia di volte, nessuna immagine e nessuna spiegazione potrà mai essere più efficace di un link.

quella classe si scrive ul.table, ad esempio

Codice: [Seleziona]
ul.table {
color:#ffcc00;
}

ma potrebbe essere un problema, se nel template avrai altre clasi simili, ed è probabile, queste erediteranno la regola!!

Meglio scrivere qualcosa che definisca che la regola deve essere trasferita solo a ciò che concerne chronoform.

per esempio per chrononoform V5 (la 6 non ho nemmeno iniziata ad usarla quindi non so se sarà uguale)

Codice: [Seleziona]
#chronoform-contatti ul.table {
color:#cccccc;
}

il selettore inserito corrisponde al nome dell'estensione con attaccato il nome del form che gli avremo dato, in questo caso il mio form è "contatti".
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Valgo54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2018, 17:27:19 »
Ciao Giusebos,
hai ragione il link sarebbe l’ideale ma al momento non è disponibile.
Ti confermo, purtroppo.., che la classe è ".ui.table." In firebug riesco a editarla..
Hai per caso qualche link dove poter approfondire l’argomento CSS e Chronoconnectivity6 (poi l’obiettivo finale è modificare da form i dati inseriti)

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2018, 17:59:47 »
argomentazioni su css il web ne è pieno, per chronoform 6, temo che oltre quel poco scritto sul sito ufficiale non troverai altro.
Pure io ho abbandonato l'idea di fare delle guide, ora che il componente in questa ultima versione è limitato, gli inglesi dovranno sforzarsi di rilasciare le guide se vorranno che qualcuno compri le licenze per sbloccare il software!  >:( >:( :( :(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Valgo54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2018, 17:52:51 »
Ok grazie
ciao

Web Design Bolzano Kreatif