Per prima cosa grazie a questo forum ed a tutti gli utenti che aiutano quelli come me che si trovano in difficoltà. Premetto che sono poco esperta e per tale motivo avrei voluto fare un pò d'esperienza con joomla. Anni fa ho fatto il mio primo sito con hosting e dominio joomlafree (che oggi non cìè più come hosting free) senza avere molte difficoltà, grazie anche alle credenziali per collegarsi al server, chiare e funzionanti fornitemi dall'hosting. Trovare un hosting free con dominio gratuito, che riporti credenziali per collegarsi al server altrettanto chiare, non è semplice, almeno per me che sono poco esperta. In breve, dopo vari tentativi, non sono ancora riuscita nel collegamento per trasferire il mio sito in parte costruito, da locale a remoto. Nell'hosting che provo a utilizzare, in cui esiste un cpanel, non riesco ad aggiungere account ftp. Sembra che lo crei ma poi non succede niente. Nella mail che avevo ricevuto ci sono alcune credenziali che ho utilizzato su filezilla, ma non funziona, continua a dare messaggio di errore server - la connessione dati non può essere stabilita oppure non è stato possibile leggere le cartelle.
Questo è ciò che ho ricevuto dall'hosting
nome server: fx
server ip: xx.xxx.xxx.
Caricamento tuo sito web
Temporaneamente è possibile utilizzare uno degli indirizzi indicati per gestire il tuo sito.
Nome host ftp temporanea : xx.xxx.xxx (che poi è lo stesso del server ip)
Url della pagina web temporanea :
http://xx.xxx.xxx/nomeutente/una volta che il dominio è propagato è possibile utilizzare
Nome host ftp: nomemiodominio.xxx.me
Url pagina : http//www.nomemiodominio.xxx.me
Ho provato a inserire su filezilla il nome host temporaneo con nome utente e pass che avevo per il login ma non funziona come ho detto.
Cosa posso fare?
Non riuscendo a venirne a capo, ho provato con un'altro hosting di cui ho ricevuto soltanto i dati per la connessione a cpanel..