Back to top

Autore Topic: [Risolto] Calendario per download  (Letto 1427 volte)

Offline Fabio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Calendario per download
« il: 13 Gen 2018, 11:59:36 »
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio / supporto su un progetto. L'intento è quello di caricare su un sito web (preferibilmente in homepage su qualche colonna dx o sx, poi si vedrà), un calendario. Ho visto che ci sono diverse estensioni gratuite, ma non capisco quale potrebbe essere più indicata a me, per il seguente motivo:

Questo calendario dovrebbe consentire di scaricare, cliccando su un ipotetico giorno, un file pdf. [size=78%](Per fare un esempio, vedo il mio calendario, cliccando sul giorno 13/01/18 scarico un pdf... se clicco su 14/01/18 ne scarico un altro. I PDF li carico io. Non mi serve generazioni auto ecc..). [/size]

Qualcuno sa indirizzarmi?
Grazie 1000 in anticpo.
Fabio
« Ultima modifica: 14 Gen 2018, 17:06:29 da Fabio91 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Calendario per download
« Risposta #1 il: 13 Gen 2018, 12:50:59 »
Non credo esista un componente calendario per i download, ma perchè non fai semplicemente un link ad ogni pdf?
Una roba tipo

Clicca qui per scaricare il pdf del:
16 febbraio 2018
4 marzo 2018
18 marzo 2018
8 aprile 2018

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2018, 13:03:37 »
Si potrebbe pensare ad un "workaround" - anche se un pelo macchinoso" - utilizzando iCagenda.

Il calendario creato da iCagenda è collegato ai singoli eventi nei quali, oltre alla descrizione che per questo utilizzo si potrebbe anche bypassare, c'è la possibilità di inserire un allegato PDF da scaricare.

Diciamo che ci sarebbe solo un passaggio in più: clicco sulla data, si apre la pagina dell'evento (che in questo caso conterrebbe solo il pdf da scaricare), clicco e scarico il pdf...

Offline Fabio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2018, 14:15:05 »
Ciao marine, si potrei fare anche così, ma vorrei che fosse proprio l'ultima spiaggia... lo vedo un po come un fallimento  ;D :'(
Mi ispira un pochino di più quello che suggerisce Limma... Provo a vedere... e aggiorno. Accetto ulteriori consigli. Grazie in anticipo.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2018, 19:11:25 »
io la vedo diversamente, non che la soluzione di limma sia funzionale, anzi, ma perchè utilizzare un componente per eventi quando il tuo obiettivo è quello di fare in modo che la gente scarichi un file pdf?
Piuttosto utilizzerei un componente per gestire i download tipo simple file manager o qualcosa di simile.

Web Design Bolzano Kreatif