Back to top

Autore Topic: Problema modulo menù  (Letto 1123 volte)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema modulo menù
« il: 17 Gen 2018, 09:34:43 »
Buongiorno, ho creato un menù standard, poi in una posizione del template ho creato un modulo menù con con layout linklist, tutto ok solo che ho un problema. Il meù è strutturato come segue

PIPPO: titolo separatore
Pluto: separatore
uno: singolo articolo
due: singolo articolo
tre: singolo articolo
quattro: singolo articolo
cinque singolo articolo.

Ora il vorrei che nel modulo appaiano solo le voci:  tre - quattro - cinque

Ho fatto varie prove con i livelli   ma non riesco ad escludere le prime due voci. Qualcuno può per favore aiutarmi?       

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema modulo menù
« Risposta #1 il: 17 Gen 2018, 10:22:54 »
Ciao,
ho capito pochino ma se non riesci dal backend di joomla rimane solo il javascript. Niente di complicato: solo una funzione da inserire nel template che oscuri le voci da nascondere.
Bye.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2018, 10:35:23 »
scusa perchè complicarsi la vita, realizza un nuovo menù con le voci che ti servono.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2018, 10:43:05 »
Vorrei evitare la creazione di un altro menù anche se è sicuramente la soluzione più semplice. Però era anche per capire il funzionamento, sinceramente non ho mai utilizzato i livelli in un modulo menù e non ci stò capendo molto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2018, 11:06:00 »
Vorrei evitare la creazione di un altro menù anche se è sicuramente la soluzione più semplice. Però era anche per capire il funzionamento, sinceramente non ho mai utilizzato i livelli in un modulo menù e non ci stò capendo molto

Tu cerchi di semplificare secondo la tua forma mentis, quella di una persona che non conosce joomla fino in fondo, ma la soluzione è proprio quella di avere 2 menù.

Io non so perchè te ne servono 2, ma sono convinto che questo farne 2 come soluzione è derivato da una scelta sbagliata a monte, che non ci hai detto:

insomma

perchè ti servono 2 rappresentazioni di menù, ma non vuoi costruirne 2?

Non è che che stai lavorando con il tipico concetto "ufficio complicazioni affari semplici"?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif