Back to top

Autore Topic: Aggiornare Sito Joomla senza mettere sito offline  (Letto 1157 volte)

Offline andry84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornare Sito Joomla senza mettere sito offline
« il: 19 Gen 2018, 10:41:26 »
Ciao a tutti,

dovrei rifare un sito in Joomla, quindi con template nuovo, immagini nuove, testi gli stessi, e con alcune novità.
E' possibile lasciare la versione attuale live e lavorare lo stesso sul pannello e poi fare uno switch?

O mi consigliate per comodità mettere il sito offline, lavorarci e poi attivarlo una volta completato?

Grazie anticipatamente per i consigli!
Andrea

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare Sito Joomla senza mettere sito offline
« Risposta #1 il: 19 Gen 2018, 10:50:52 »
ti consiglio di fare una copia del sito (dati+database),spostarla in una sottocartella, dire al file robot.txt che non deve indicizzare niente, fare tutto il restyling del sito, una volta ultimato spostare tutto nella directory principale sostituendo il vecchio sito.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline andry84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2018, 11:21:42 »
ti consiglio di fare una copia del sito (dati+database),spostarla in una sottocartella, dire al file robot.txt che non deve indicizzare niente, fare tutto il restyling del sito, una volta ultimato spostare tutto nella directory principale sostituendo il vecchio sito.

Ok, grazie!

Domanda: se lavorassi in un altro spazio web creando il mio nuovo sito completo ed una volta terminato lo portassi nello spazio hosting corretto? Potrebbe funzionare?

Dovrei:
1. Cancellare tutte le cartelle presenti e sostituirle con il mio nuovo lavoro.
2. Creare un nuovo DB, importando tutte le tabelle del mio DB del sito rifatto.
3. Cambiare il file configuration.php configurandolo con i nuovi parametri.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2018, 11:25:25 »
Ok, grazie!

Domanda: se lavorassi in un altro spazio web creando il mio nuovo sito completo ed una volta terminato lo portassi nello spazio hosting corretto? Potrebbe funzionare?

Dovrei:
1. Cancellare tutte le cartelle presenti e sostituirle con il mio nuovo lavoro.
2. Creare un nuovo DB, importando tutte le tabelle del mio DB del sito rifatto.
3. Cambiare il file configuration.php configurandolo con i nuovi parametri.
certamente.
si la procedura è corretta
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif