Back to top

Autore Topic: Componente per gestione archivi pdf  (Letto 4429 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componente per gestione archivi pdf
« il: 26 Nov 2013, 18:52:53 »
Buona sera, premetto che quello che sto per chiedere non lo voglio fare per me, ma per chi mi ha commissionato il sito. Hanno l'esigenza di avere una pagina con una lista di pdf come fosse un archivio.
Io ho proposto di associare una voce di menù alla visualizzazione lista categoria, poi loro inseriranno degli articoli in una categoria con poche righe di testo e un link al pdf. La realizzazione di ogni articolo secondo me prevede non più di 5-10 minuti.

La mia proposta è stata bocciata e mi hanno chiesto di installare un componente che gestisca l'archivio di file pdf in questo modo: Loro vogliono solo caricare i file pdf inserendo al massimo un titolo, questi file in automatico devono apparire in una lista e poi gli utenti cliccheranno su quello scelto.

Guardando un po' in giro pensavo ad un componente per il download o joom doc, ma rimane il problema che non sono sicuro che siano i più adatti a creare solo un archivio, visto che la funzione dowload diretta dal sito non la vogliono.

Grazie in anticipo per le risposte e/o suggerimenti

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Componente per gestione archivi pdf
« Risposta #1 il: 26 Nov 2013, 18:56:20 »
ciao, che vuol dire?
la funzione dowload diretta dal sito non la vogliono.
cioè non vogliono che i file risiedano sul loro spazio web?

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2013, 18:58:24 »
no no, non vogliono il famoso tastino dei componenti che faccia scaricare i pdf, vogliono che l'utente li visualizzi e poi nel caso decida di salvarli.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2013, 19:01:20 »
per fare l'embed del pdf esiste un plugin a posta PDF Embed altri si possono trovare nella categoria Documents Cloud Based

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2013, 19:06:26 »
Innanzi tutto grazie per le risposte. Avevo già visto qualcosa ma il problema principale è che loro vogliono uppare i file pdf tramite un componente interno di joomla e non "faticare di più".
Quindi copiare un codice embed e riportaro in articoli/moduli so già che non sarà per loro la soluzione ottimale.

Sigh che amarezza...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2013, 19:12:23 »
ma se vogliono far visualizzare il testo del pdf si deve per forza usare un plugin, puoi vedere se tra i vari plugin qualcuno ha un tasto per l'editor che semplifica il lavoro

Edit mi ricordavo che phoca download faceva visualizzare un anteprima dei pdf ma non ero sicuro, qui puoi vedere una demo qui trovi phoca download
« Ultima modifica: 26 Nov 2013, 19:20:05 da $Red »

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2013, 19:20:35 »
No no, forse mi sono spiegato male, vogliono far vedere un archivio di documenti pdf col vecchio metodo, ovvero su una pagina intitolata per esempio documenti, avranno una lista con vari titoli.
Cliccando sul titolo si aprirà il documento in formato pdf e poi gli utenti potranno decidere se salvarlo o stamparlo.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2013, 19:25:06 »
e allora un componente download qualsiasi va bene, se vuoi qualcosa di semplice anche Simple File Manager sviluppato da Giovi puo andare bene, comunque ho editato il post precedente

Offline Stefano Chimichi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Gen 2018, 15:55:40 »
Dopo l'installazione non vado avanti perché non trovo simple nei componenti! Aiuto!!! Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Gen 2018, 18:07:11 »
Ciao Stefano Chimichi,
meglio se apri un nuovo post spiegando bene il tuo problema invece che appenderti ad uno di 5 anni fa.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif