Back to top

Autore Topic: Dalla 3.4.3 alla 3.6.0 Fatal Error: Call to undefined method JLanguage.....  (Letto 4634 volte)

Offline Chiarhonda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno
stavo procedendo con l'aggiornamento di un sito come da giuda di riferimento, ho avuto un primo avviso di errore AJAX Loading Error, situazione in cui sono già incappata e che è stata risolta con lo spostamento del sito in un altro server senza alcun problema e tutto a carico del fornitore di hosting. Ho quindi interrotto il processo per andare a richiedere al server le dovute modifiche, ma adesso accedendo al sito lato frontend mi da questo errore

[/size][/font]Fatal error:  Call to undefined method JLanguageMultilang::getSiteLangs() in /web/htdocs/www.vinivaldichianatoscana.it/home/administrator/components/com_languages/helpers/multilangstatus.php on line 88

C'è modo di risolverlo prima di richiedere che il sito venga spostato di server?

Aggiungo che nella sezione GESTIONE ESTENSIONI---->AGGIORNA mi viene suggerito di aggiornare il pacchetto della lingua italiana dalla 3.4.3.1 alla 3.6.2.2
Che lato backhand non riesco a mettere offline il sito ottenendo questo errore "0 JForm::validateField() rule `number` missing. " (lo avevo messo offline prima di tentare l'aggiornamento, e lo avevo rimesso online subito dopo aver interrotto l'aggiornamento)
In ultimo aggiungo che sono preoccupata e mi pento sinceramente di ogni mio sbaglio!
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 07 Ott 2016, 08:23:32 da Chiarhonda »

Offline Chiarhonda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Qualche idea per me? Io avrei pensato di sovrascrivere via ftp tutti i file (non il db) che ho backuppato prima di procedere. Che ne dite?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao Chiarhonda,
si, certamente puoi procedere con l'aggiornamento della lingua.
Ma è anche importante capire se il tuo aggiornamento di Joomla sia andato a buon fine.

Che versione di Joomla hai ora?  Dal menu "Sistema --> Informazioni di sistema" che versione ti indica di Joomla ?

Offline Chiarhonda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono sempre alla 3.4.3
Avviando l'aggiornamento alla 3.6.0 non succede niente, entro nella finestra con percentuali di completamento ma è tutto fermissimo, non gira neppure la rotellina del browser. Credo che qualcosa si sia avviato e poi interrotto.
Via ftp ho visto che alcune cartelle riportano la data e l'ora del mio tentativo di aggiornamento di stamani, tipo administrator/components/com_languages e com_joomlaupdates e com_cache e chissà quante altre...
Sovrascrivere i file backuppati ieri?

Offline Chiarhonda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La versione di joomla però la leggo al margine della finestra perchè tramite il percorso che mi indichi tu mi da questo errore:
atal error:  Call to undefined method JToolbarHelper::link() in /web/htdocs/www.vinivaldichianatoscana.it/home/administrator/components/com_admin/views/sysinfo/view.html.php on line 119

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ma ti hanno confermato che hanno spostato il sito sul nuovo server o se ancora sul vecchio  ?

Offline Chiarhonda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
No ancora neanche l'ho chiesto! Ho capito che devo richiedere lo spostamento quando mi ha dato errore in fase di aggiornamento perchè ci sono già passata con un altro cliente! Però adesso vorrei ripristinare il sito in modo che mentre me lo spostano rimane sempre visibile, così come è mi da errore!
Io sovrascriverei tutti i file precedenti al mio tentativo di aggiornamento, cancello tutto e ricarico i file che ho in locale, no?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
io ti consiglio di richiedere il prima possibile lo spostamento.

Offline Chiarhonda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho ripristinato via ftp i file precedentemente backuppati ed il sito è tornato visibile. Adesso richiedo lo spostamento di server.
Mi chiedo se c'è un modo per verificare a priori se va spostato oppure no, perchè sinceramente ero andata a verificare le caratteristiche del php offerto dal mio hosting per questo dominio e mi pareva coincidessero con quelle indicate nella guida
Comunque metto un risolto al mio problema se capisco da dove si mette

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
su quel determinato hosting vanno tutti spostati, non dipende dalla versione di php, dipende che i vecchi server sono da buttare :)

Offline Chiarhonda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gia! Sarà fatto! Grazie di tutto
Ma da dove imposto il topic come risolto?

Offline Daniela Murru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho ripristinato via ftp i file precedentemente backuppati ed il sito è tornato visibile. Adesso richiedo lo spostamento di server.
Mi chiedo se c'è un modo per verificare a priori se va spostato oppure no, perchè sinceramente ero andata a verificare le caratteristiche del php offerto dal mio hosting per questo dominio e mi pareva coincidessero con quelle indicate nella guida
Comunque metto un risolto al mio problema se capisco da dove si mette

Salve, posso chiederti come sei riuscita a ripristinare via ftp i file? Qual'è il procedimento?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Si parla di ripristino di file da bqckup o da nuova distribuzione stessa versione. Per gli aggiornamenti mai usare ftp. Comunque è preferibile che tu apra una nuova discussione presentando il tuo problema, sicuramente diverso. Accodarsi è sempre inopportuno.

Offline Daniela Murru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif