1) Il motivo per cui ho scelto di imparare Joomla è proprio per andare oltre le mie capacità e imparare qualcosa di nuovo ogni volta
2) Uso Joomla da oltre 5 anni. Non mi definisco assolutamente esperto di Joomla e non pretendo di esserlo o diventarlo
3) Ho scelto di usare Joomla come strumento per realizzare siti benchè non sia il mio lavoro. In altre parole uso joomla per hobby e non faccio siti come lavoro.
4) Negli anni con Joomla ho costruito e pubblicato già alcuni siti, di cui uno multilingua. Quindi quando parlo di multilingua so di cosa parlo perché già l’ho fatto in passato. In generale uso già tutorial, guide e corsi ogni volta che non ricordo come si fa qualcosa.
5) L’idea che hai della mia confusione è una percezione della realtà e non corrisponde alla mia percezione e inoltre io non generalizzerei traendo delle conclusioni sul livello delle mie conoscenze su Joomla e dei suoi componenti analizzando un post che ho scritto all’una e mezza di notte.
Per trasparenza totale rispondo ai tuoi 5 punti:
1) Ok, ma fore dovresti partire dalle basi, non puoi pensare di affrontare le equazioni se non sai fare le tabelline
2) Sinceramente dopo 5 anni mi aspetto che un utente, pur se amatoriale, sappia che akeeba è un componente per fare backup e che con il multilingua o unioni varie non abbia nulla a che fare
3) Quasi la totalità degli utenti e moderatori di questo sito usano Joomla! per diletto e non per professione quindi non la vedo una giustificazione degna di questo nome
4) Visto la tua pregressa esperienza mi spieghi allora la tua domanda relativa al multilingua e l'unire due siti?
Ok grazie.
Per unire i contenuti, va bene Akeeba o è necessario qualcos'altro?
Relativamente alla seconda domanda potrebbe essere possibile realizzare un sito multlingua in questo modo?