Back to top

Autore Topic: form di Registrazione parzialmente trasparente e parzialmente non digitabile  (Letto 3996 volte)

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho due siti entrambi con lo stesso template, ma uno è con Joomla 3.8.3 e l'altro 3.8.2.
Quello con Joomla 3.8.2 mostra il form di Registrazione utenti su una pagina (quindi all'interno tra la posizione top e footer del template) e il form è perfettamente funzionante perchè si può digitare su ciascuno dei campi necessarti per la registrazione.
Il form di registrazione su Joomla 3.8.3 appare in parte all'interno della pagina e in parte sulla posizione footer. Alcuni elementi della posizione footer traspaiono all'interno del form di registrazione (quindi per esempio alcuni elementi presenti nel footer della home page e inoltre il checkbox Ricordami dell'Accesso utenti sono parte del form di registrazione. Inoltre non è possibile compilare i campi: Conferma password, Email e Conferma email (che si trovano tutti nella posizione footer in cui traspaiono gli elementi della homepage).
C'è un modo per visualizzare il form di registrazione joomla in una propria pagina? Altre soluzioni per risolvere?
Grazie in anticipo,
Enzo
« Ultima modifica: 20 Gen 2018, 23:11:27 da enzoman »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con il form di Registrazione joomla
« Risposta #1 il: 20 Gen 2018, 03:59:35 »
Per questo quesito ti chiedo cortesemente di prendere in considerazione questo mio messaggio:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,267262.msg1247833.html#msg1247833

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema con il form di Registrazione joomla
« Risposta #2 il: 20 Gen 2018, 11:40:07 »
Possiamo inserire un titolo più parlante cortesemente, inserire Problema......non aiuta e non serve. Qui chi chiede aiuto è palese che ha un problema con joomla, inserire questa parola nel titolo non serve a niente, anzi un titolo giusto è proprio il SUCCO del problema.

Per cortesia, queste discussioni dovranno servire anche in futuro, ma sarà difficile trovarle ed individuarle se vi ostinate a scrivere titoli non idonei e post che sembrano poesie.

Siate chiari ed espliciti di cosa non funziona, spesso chi vi risponde è un professionista del web, che ha tutti i giorni a che fare con questa materia, spesso conosce la risposta o la probabile risposta ma non vi risponde perchè avete dato informazioni inutili e superflue oppure avete descritto fatti, misfatti ed antefatti.......

Siate pratici ed otterrete risposte.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:form di Registrazione non funziona
« Risposta #3 il: 20 Gen 2018, 17:47:37 »
Marine ti ho risposto nell'altro thread.

Giusebos qui ho provato a descrivere nei dettagli il problema sperando di ricevere proposte di soluzioni. La descrizione è un po' lunga per dare più informazioni utili possibile per risolvere.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2018, 18:04:10 »
Un link vale oltre il 50% delle spiegazioni del problema perché lo si può toccare con mano.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2018, 19:00:36 »
Marine ti ho risposto nell'altro thread.

Giusebos qui ho provato a descrivere nei dettagli il problema sperando di ricevere proposte di soluzioni. La descrizione è un po' lunga per dare più informazioni utili possibile per risolvere.

che dirti, ma sono sicuro che con il titolo potevi fare meglio, pure io ho l'automobile che non va, ma quando la porterò dal meccanico gli dirò che l'avantreno destro in curva vibra......

TomTom ha ragione sul link, ma se dopo tanti post dobbiamo essere noi a chiedertelo, lascio perdere, la modalità interrogatorio non mi piace quando uno chiede aiuto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2018, 20:00:06 »
Anche io enzoman ti ho risposto nell'altro thread

http://forum.joomla.it/index.php/topic,267262.0.html

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Gen 2018, 23:09:24 »
Per quanto riguarda il link non c'è nessuna connessione tra questo thread e quello del link perchè i siti sono diversi. Inoltre il sito cui si riferisce questo thread è abbastanza "leggero" e senza errori.

Marine ti rispondo nell'altro thread.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Non ci siamo capiti,
un link del sito dove il modulo non funziona aiuterebbe ad aiutarti, analizzando il codice della pagina potremmo saperne di più.

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ci sto lavorando fuori linea. Potrebbe essere una soluzione il creare un form di registrazione ex novo con i campi aggiuntivi e sostituirlo a quello di default? Se si, si potrebbe scegliere anche la posizione in cui collocarlo (template e posizione)?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
E come pensi di crearlo il nuovo form coi campi aggiuntivi?

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non so, mai fatto, per questo chiedevo. Se fosse una soluzione possibile allora imparo...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
No dovresti usare un estensione tipo chronoforms ma credo che il problema non sia il login nativo ma  qualche errore di impostazione e se non c'ê link al sito da poter vedere non possiamo aiutarti.

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato la registrazione con Google Chrome e i campi sono tutti digitabili, tuttavia il form di registrazione resta posizionato sopra il modulo di Accesso utenti che appare anche dentro il form di registrazione. La buona notizia è che è possibile registrarsi, ma è esteticamente brutto perchè il form di registrazione non ha una pagina a se stante in cui apparire, ma appare sopra il modulo di Accesso utenti che traspare perchè ha la prevalenza sul form di registrazione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato la registrazione con Google Chrome e i campi sono tutti digitabili, tuttavia il form di registrazione resta posizionato sopra il modulo di Accesso utenti che appare anche dentro il form di registrazione. La buona notizia è che è possibile registrarsi, ma è esteticamente brutto perchè il form di registrazione non ha una pagina a se stante in cui apparire, ma appare sopra il modulo di Accesso utenti che traspare perchè ha la prevalenza sul form di registrazione.

se è un problema estetico si può mettere a posto, inutile imbarcarsi nella costruzione di un nuovo form che a quanto ho capito non saresti in grado di fare.

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho letto il tutorial per fare il form...è un po' lunghino, ma posso farlo. Preferivo far gestire il form di registrazione a joomla anzichè al componente di gestione avanzata dei forms perchè è più affidabile e poi perchè risparmiarei tempo nel multilingua.
Ricevere aiuto per risolvere il problema estetico può essere fatto senza allegare il link?
« Ultima modifica: 23 Gen 2018, 18:41:51 da enzoman »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Se è una questione di css anche il nuovo form sborderà ti conviene cercare di risolvere le sovrapposizioni. Se dipendesse dal form nativo avremmo tutti il tuo problema ti pare?

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come posso risolvere le sovrapposizioni?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ricevere aiuto per risolvere il problema estetico può essere fatto senza allegare il link?

Ni.....No, se metti un link il poi nel prossimo post c'è la soluzione, senza  io abbandono....

Web Design Bolzano Kreatif