Back to top

Autore Topic: Problema dopo ogni aggiornamento  (Letto 1040 volte)

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema dopo ogni aggiornamento
« il: 24 Gen 2018, 12:43:42 »
Buongiorno,
gestisco due siti, uno quando aggiorno torna come prima senza problema, l'altro dove uso il TEMPLATE BEEZ3 di Joomla, ogni volta che aggiorno devo poi rimettere la FAVICON mia, ricaricare e modificare il file PERSONAL nei css e poi aggiornare per decine di volte per vedere se mi prende nuovamente la copertina e lo sfondo, altrimenti riappare sempre con le impostazioni di default di Beez.. sapete come è risolvibile questa cosa?
Grazie

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema dopo ogni aggiornamento
« Risposta #1 il: 24 Gen 2018, 14:14:43 »
Buongiorno,
il sito che "torna come prima" sarà un template non integrato in joomla, quindi non essendo aggiornato non tocca i file già esistenti.
Quando aggiorni joomla anche tutti i suoi templates vengono aggiornati: aggiornati vuol dire che i files vengono sovrascritti: questi files sono files php, css, immagini, etc.
Credo che questo già lo sapevi..

Non vedo come un grosso problema, anzi non lo vedo affatto, sovrascrivere dopo l'aggiornamento il personal.css e la favicon (che ti sarai salvato da qualche parte con le tue modifiche): quanto impiegherai, 30 secondi?Comprensivo del tempo di avviamento del client ftp...

Citazione
e poi aggiornare per decine di volte per vedere se mi prende nuovamente la copertina e lo sfondo

Aggiornare, inteso come refresh della pagina dal browser, per decine di volte non serve a niente, ti basta cancellare le cache (browser e joomla), cosa tra l'altro consigliata dopo qualsiasi aggiornamento.
« Ultima modifica: 24 Gen 2018, 14:26:05 da danielecr »

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema dopo ogni aggiornamento
« Risposta #2 il: 24 Gen 2018, 15:05:12 »
Buongiorno,
il sito che "torna come prima" sarà un template non integrato in joomla, quindi non essendo aggiornato non tocca i file già esistenti.
Quando aggiorni joomla anche tutti i suoi templates vengono aggiornati: aggiornati vuol dire che i files vengono sovrascritti: questi files sono files php, css, immagini, etc.
Credo che questo già lo sapevi..

Non vedo come un grosso problema, anzi non lo vedo affatto, sovrascrivere dopo l'aggiornamento il personal.css e la favicon (che ti sarai salvato da qualche parte con le tue modifiche): quanto impiegherai, 30 secondi?Comprensivo del tempo di avviamento del client ftp...

Aggiornare, inteso come refresh della pagina dal browser, per decine di volte non serve a niente, ti basta cancellare le cache (browser e joomla), cosa tra l'altro consigliata dopo qualsiasi aggiornamento.

Grazie per l'ultimo consiglio, effettivamente non lo facevo.. oddio, si dal browser, e non cambia nulla per un bel pò'.. non lo facevo a jomla..tutto il resto OK.. sono 1 min di lavoro perchè ho ovviamente tutto. però mi chiedevo perchè in un sito si e l'altro no..  qs usa un template che trovi di default in joomla, quindi pensavo fosse automatico..
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif