Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Seo e contenuti duplicati home  (Letto 1595 volte)

Offline francofadda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Seo e contenuti duplicati home
« il: 26 Gen 2018, 23:50:26 »
Ciao a tutti
Premetto che ho realizzato un sito multilingua come segue:

1) creato menų nascosto con impostazione lingua su "tutte"
 2) creato menu predefinito per ogni lingua con la voce "home" collegata alla pagina predefinita per quella lingua.
 3) create tutte le voci del menų principale (mainmenu) duplicate per ogni lingua e tra queste un link "home" per ogni lingua.
 4) Duplicato il modulo menų principale (mainmenu) creandone uno per ogni lingua e pubblicandoli in posizione "offcanvas.

Credo di aver seguito la procedura corretta e comunque funziona tutto alla perfezione.

Il punto interrogativo in termini di SEO č il seguente: per ogni voce "home" ho due url, quella del menų predefinito per ogni lingua (che non ho pubblicato su "offcanvas" se no vedrei il doppione) e quella della lingua corrispondente nel mainmenų. Quindi due Home per ogni lingua.
 Mi domando se agli effetti della seo, due url che fanno riferimento alla stessa pagina sono considerate contenuto duplicato...
 Spero di essere stato chiaro... :-[

Se cosė fosse potrei occultarne una allo spider con noindex, nofollow?
« Ultima modifica: 27 Gen 2018, 19:25:00 da francofadda »

Offline francofadda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Seo e contenuti duplicati home
« Risposta #1 il: 27 Gen 2018, 09:43:40 »
Avrei risolto cosė...

La home di ogni lingua del mainmenų l'ho impostata come alias del menų predefinito per quella lingua.

In pratica per ogni lingua prima avevo due url diverse che puntavano alla home es.: www.miosito/sito/it/ e www.miosito/it/sito/home.html
 Ora ho solo www.miosito/sito/it/  :)

Web Design Bolzano Kreatif