Back to top

Autore Topic: [Risolto]Jquery not a function  (Letto 2106 volte)

Offline BHaze_dev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Jquery not a function
« il: 02 Feb 2018, 19:54:47 »
Buonasera raga, si lo so sono un gran rompiscatole, sto provando a farmi il mio template, ho visto un pò la docs e ora alcune cose mi sono più chiare (purtroppo non ho molto tempo da dedicare all'apprendimento).Il template lo voglio fare con zurb foundation e fin qui tutto ok, almeno per il css, il jquery mi da problemi, in console dà errore jquery is not a function, so che di base già c'è in joomla però per scrupolo personale ho provato anche a metterne un altro, il risultato non cambia e da sempre errore, vi allego l index.php magari riuscite ad aiutarmi a trovare l errore

Edit: risolto il problema era nello <script>...</script>, l ho sostituito con uno che avevo di wordpress e ha funzionato, la cosa strana è che confrontandoli non ci sono differenze (anche perchè non è chissà che ci sia scritto)

Edit: per chi volesse usare foundation e il suo js scrivere questo

Codice: [Seleziona]
    <script type="text/javaScript">
        jQuery(document).ready( function($) {
            $(document).foundation();
        });
    </script>
« Ultima modifica: 06 Feb 2018, 18:06:01 da BHaze_dev »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Jquery not a function
« Risposta #1 il: 02 Feb 2018, 20:45:06 »
........purtroppo non ho molto tempo da dedicare all'apprendimento.....

Quindi dovremmo fare noi il lavoro per cui dovresti documentarti?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BHaze_dev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2018, 22:27:23 »
No no figuriamoci, se è questo quello che è sembrato che volessi dire scusatemi, non mi permetterei mai.
Però può capitare che qualcuno ci sia già capitato e può aiutarmi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2018, 00:39:55 »
Ti dico, l'unica strada veloce esistente per ricevere concreto aiuto: sito pubblicato on line.

Solo così potrai avere informazioni; chi ti darà aiuto analizzerà con i suoi strumenti il sito, leggendo il codice e capendo velocemente cosa c'è che non va. Senza sito ci sarà un enorme scambio di battute, post su post, come ad esempio: vedi su, vedi giù, prova questo, questo lo hai fatto, prova cosi e via dicendo......ed è una di quelle cose snervanti, sopratutto se hai passato una giornata di lavoro a lavorare su siti.

Quindi, io personalmente quando vedo che non c'è collaborazione nel mettere a disposizione il sito, mi chiedo: ma chi me lo fa fare di "perdere" tempo in questo modo. Così rinuncio.

Ricevere aiuto con uno screenshot vorrebbe dire che stavi affogando in un bicchier d'acqua se ti propongo una soluzione funzionante.

Quindi il mio consiglio è di mettere on line il sito da qualche parte e di riprovare a chiede aiuto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BHaze_dev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2018, 11:32:32 »
ma guarda lo potrei pure mettere online, solo che al momento non c'è niente, comunque si il tuo suggerimento non è sbagliato
grazie comunque per esser sempre disponibile

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2018, 11:53:56 »
Prova a cambiare o togliere codice da linea 21 a 25. Poi mi dici a cosa serve?

Offline BHaze_dev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2018, 16:38:31 »
@tomtomeight grazie avevo già risolto e il problema era proprio in quelle righe

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2018, 17:43:04 »
Bene, sappi che è cosa buona contrassegnare i post come risolti e specificare anche come.
Il tag risolto si aggiunge fra parentesi quadre editando il titolo del primo post del topic come hai avuto modo di vederlo in altre parti del forum.

Web Design Bolzano Kreatif