Back to top

Autore Topic: mancata connessione a MySQL server dopo nuova installazione di XAMPP  (Letto 3561 volte)

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho disinstallato XAMPP e poi l'ho reinstallato con una diversa versione. Prima di disinstallare ho copiato le cartelle htdocs e data.
Dopo la reinstallazione di XAMPP ho copiato il contenuto di htdocs e della cartella data dentro le rispettive cartelle della nuova installazione di XAMPP.
I servizi Apache e MySQL sembrano avviarsi correttamente, ma quando provo a digitare per esempio: localhost/nomesito appare:

Error: Failed to start application: Could not connect to MySQL server.
Warning: session_write_close(): Failed to write session data (user). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (C.\XAMPP\tmp) in C:\xampp\htdocs\nomesito\libraries\joomla\session\handler\native.php on line 194

Come posso risolvere?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
 :-X
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 :D
Sembra che la nuova installazione di XAMPP funziona con nuovi progetti, quindi con una nuova installazione di joomla dentro una nuova cartella, ma se inserisco la cartella copiata, restituisce quell'errore.

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sembra che ho risolto. Probabilmente il problema era che quando trasferivo la cartella col sito dentro htdocs avevo i servizi Apache e MySQL avviati. Ho provato a trasferirli quando i servizi erano stoppati e probabilmente questo ha risolto il problema.

Web Design Bolzano Kreatif