Ciao a tutti,
sto creando un sito per il mio ristorante e vorrei che la mia pagina HOME contenesse solamente il menù di navigazione in alto e in sottofondo delle immagini che scorrono a tutto schermo magari sovrastate da scritte. Questo dovrebbe valere solo per la Home le altre pagine del sito dovrebbero essere normali.
Premette che sono una principiante e pensavo che fosse possibile ottenere questo effetto semplicemente scaricando un plugin. Forse sono stata troppo ottimista! Ne ho trovati alcuni ma sembrano essere tutti a pagamento.
Ho trovato articoli molto interessanti che spiegano come fare agendo direttamente sul css e html del template. Questi articoli però sono destinati ad utenti sicuramente ben più esperti di me e perciò non riesco bene a capire dove e come inserire le stringhe e i codici esatti per ottenere l'effetto desiserato. Potete aiutarmi? Sicuramente oltre a me sarete di aiuto anche ad altri utenti alle prime armi in quanto mi sembra che sia difficile farsi una cultura sul tema semplicemente leggendo gli articoli on-line.
Ringrazio anticipatamente chiunque venga in mio soccorso!!!