Back to top

Autore Topic: AIUTO-Inserire un nuovo font da google in template AS 002079 Free  (Letto 1162 volte)

Offline alicepip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

sto lavorando in locale con il template AS 002079 e vorrei inserire un nuovo font BEAR HUGS che ho trovato a questo link. Ho scricato il file .ttf e l'ho poi convertito in .svg, .eot e .woff. Ho salvato questi 4 file in una cartella "FONT" che ho creato al percorso C:\Users\TOSHIBA\Desktop\xampp\htdocs\nomesito\templates\as002079free\font.

Ho poi creato dentro alla cartella css del template (C:\Users\TOSHIBA\Desktop\xampp\htdocs\zucchequadre\templates\as002079free\css) il file di sovrascrittura del css miostile con i seguenti comandi:

@font-face {
    font-family: 'BEAR';
    src: url('font/BEARHUGSBYRATTICSASSIN-Regular.eot');
    src: url('font/BEARHUGSBYRATTICSASSIN-Regular.eot?#iefix') format('embedded-opentype'),
        url('font/BEARHUGSBYRATTICSASSIN-Regular.woff') format('woff'),
        url('font/BEARHUGSBYRATTICSASSIN-Regular.ttf') format('truetype'),
        url('font/BEARHUGSBYRATTICSASSIN-Regular.svg#BEARHUGSBYRATTICSASSIN-Regular') format('svg');
    font-weight: normal;
    font-style: normal;
}
h1{
    font-family: BEAR !important;
}

Successivamente ho inserito il comando di sovrascittura nel file index.php ma penso di sbagliare qualcosa. In allegato posto il file .index.php. Sotto invece vi riporto in rosso la stringa che ho inserito:

?php
        $feature_responsive = $this->params->get('feature_responsive');

$doc->addStyleSheet('templates/'.$this->template.'/css/bootstrap.css');
        if($feature_responsive)
        {
            $doc->addStyleSheet('templates/'.$this->template.'/css/bootstrap.responsive.css');
        }
        $doc->addStyleSheet('templates/'.$this->template.'/css/tmpl.default.css');
  $doc->addStyleSheet('templates/'.$this->template.'/css/miostile.css');
        $doc->addStyleSheet('templates/'.$this->template.'/css/media.1200.css');
        if($feature_responsive)
        {
            $doc->addStyleSheet('templates/'.$this->template.'/css/media.980.css');
            $doc->addStyleSheet('templates/'.$this->template.'/css/media.768.css');
            $doc->addStyleSheet('templates/'.$this->template.'/css/media.480.css');
        }

A questo punto dovrei visualizzare tutte le scritte in h1 con il mio nuovo font e invece questo non succede. Dove sbaglio? Potete aiutarmi?

adottauncane

• Visitatore
Ciao,
prova a mettere la cartella font nella root.
poi url fallo
Codice: [Seleziona]
../font/BEARHUGSBYRATTICSASSIN-Regular.eot?#iefix') format('embedded-opentype

Codice: [Seleziona]
@font-face { font-family: 'BebasNeueRegular';
   src: url('../fonts/bebasneue.eot');
   src: url('../fonts/bebasneue.eot') format('embedded-opentype'),
   url('../fonts/bebasneue.woff') format('woff'),
   url('../fonts/bebasneue.ttf') format('truetype'),
   url('../fonts/bebasneue.svg#BebasNeueRegular') format('svg');}

tipo questo esempio

Offline alicepip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Se ho capito bene dovrei aggiungere i due punti e slash "../"prima della cartella font giusto? Ho provato ma non funziona..

adottauncane

• Visitatore
La cartella font è nella root?

Offline alicepip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa l'ignoranza ammetto di essere alle prime armi..cosa significa nella root?

Offline alicepip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La cartella l'ho creata a questo percorso: C:\Users\TOSHIBA\Desktop\xampp\htdocs\nomesito\templates\as002079free\font.

adottauncane

• Visitatore
la root è l'albero principale. Mettila allo stesso livello delle cartelle principali, allo stesso livello di templates.

Web Design Bolzano Kreatif