Seguendo le chiare indicazioni su come modificare il .css del proprio template (nel mio caso ProtoStar) ho aggiunto al file index.php il codice:
// Add Stylesheets
JHtml::_('stylesheet', 'template.css', array('version' => 'auto', 'relative' => true));
JHtml::_('stylesheet', 'personal.css', array('version' => 'auto', 'relative' => true));
E poi ho inserito le diverse modifiche nel mio personal.css.
Tali molteplici modifiche funzionano TUTTE, tranne per quello che riguarda i font.
Nel mio personal.css ho aggiunto:
body {
font-family: Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif !important;
}
textarea {
}
.navbar-search .search-query {
}
.navigation .nav-child {
}
Ma i caratteri visualizzati sono tutto tranne che Tahoma o Verdana (nota !important lo ho aggiunto adesso per prova, ma non cambia nulla). Vedo il sito con font Tahoma SOLO se lo apro con una vecchia versione di Chrome che tengo per prova. Con l' ultima versione di Chroma, IE o Edge mi sembrano Arial o font simile:
https://psmate.com/it/se guardo l' HTML della pagina vedo:
<link href="/templates/protostar/css/template.css?0db7b766f83d0b9ab4bf81180fea9af3" rel="stylesheet" />
<link href="/templates/protostar/css/personal.css?0db7b766f83d0b9ab4bf81180fea9af3" rel="stylesheet" />
<link href="/media/mod_languages/css/template.css?0db7b766f83d0b9ab4bf81180fea9af3" rel="stylesheet" />
Che c' entra il .css in media/mod_languages? A che serve?
In che file viene stabilito il suo inserimento nell' HTML della pagina? Nell' index.php del template non c' è alcun riferimento.
E comunque anche se "letto" DOPO il mio personal.css il codice !important appena aggiunto non dovrebbe essere prevalente?