Back to top

Autore Topic: Newsletter. Quale?!  (Letto 1323 volte)

Offline Fabio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Newsletter. Quale?!
« il: 07 Feb 2018, 08:59:36 »
Buondì popolo di joomla  ;D
volevo sapere, sulla base delle vostre esperienze, quale potrebbe essere il plugin migliore (preferibilmente se fosse free) per gestire le newsletter.

In pratica vorrei che quando viene aggiunto uno o più articoli in joomla, venisse inviata un email agli utenti (magari impostando un orario). Ancora meglio se nell'email non ci fosse solo "visita il sito perchè ci sono aggiornamenti", ma anche, per esempio, il titolo stesso di ogni articolo nuovo come anteprima.

Spero di essermi spiegato.
Grazie in anticipo a tutti.

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Newsletter. Quale?!
« Risposta #1 il: 07 Feb 2018, 09:55:00 »
Io uso da tempo Acymailing da molto tempo e mi trovo molto bene.

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2018, 12:29:23 »
Confermo!
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2018, 12:50:15 »
Intanto un plugin non farà mai quello che chiedi. Derve un estrnsione cioè una componente terza. Quelle consigliate nella versione free sono limitate e comunque anche quelle commerciali non fanno mai tutto da sole.

Giusto per ribadire il concetto che bisogna avere cognizione di csusa nel chiedere cosa e come qualcosa può fare quello che ci serve e che quel qualcosa alla fine è solo uno strumento che bisogna sapere usare e non il maggiordomo che esegue le cose solo perchè lo abbiamo.
Per farti capire, per fare il caffé serve una macchinetta ma non farà mai il caffé da sola

Offline Fabio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2018, 12:57:32 »
Grazie per i suggerimenti.
Questo l'ho capito .. ma c'è da dire che ormai, le competenze di programmazione con joomla sono pressochè nulle...
Io conosco principalmente il C, php e sql. Purtroppo Java quasi nulla e anche sui css avrei bisogno di ripetizioni  ;D .
Mi è capitato di mettere mano al codice per joomla, ma ad ogni aggiornamento, è un calvario..

Per tutto il resto: estensioni, plug ecc... devi giusto conoscere come configurarli (più delle volte, senza mai mettere mano al codice, e il gioco è fatto. Quindi da una parte è anche più semplice imparare).
Per questo chiedo più "il nome" di estensioni ed esperienze vissute...Almeno inizio a conoscerle anche io e cosa va per la maggiore...

Il funzionamento, su come configurarlo, al massimo, lo chiedo in seconda battura.
« Ultima modifica: 07 Feb 2018, 13:01:22 da Fabio91 »

Web Design Bolzano Kreatif