Back to top

Autore Topic: {RISOLTO} spostamento di un sito da un hosting all'altro. Non si visualizza  (Letto 2816 volte)

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno. Ho spostato un sito dall'hosting A all'Hosting B. Operazione fatta decine di volte. Ma una volta caricati tutti i file via FTP e importato il backup del DB e modificato il configuration.php mi esce questo errore:

Warning: include(/home/studiomikado0123/public_html/components/com_newsfeeds/helpers/defines.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 8

Warning: include(/home/studiomikado0123/public_html/components/com_newsfeeds/helpers/defines.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 8

Warning:  include(): Failed opening '/home/studiomikado0123/public_html/components/com_newsfeeds/helpers/defines.php' for inclusion (include_path='.:/php5.6/lib/php/') in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 8

Warning: include(/home/studiomikado0123/public_html/plugins/system/jcomments/themes.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 11

Warning: include(/home/studiomikado0123/public_html/plugins/system/jcomments/themes.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 11

Warning:  include(): Failed opening '/home/studiomikado0123/public_html/plugins/system/jcomments/themes.php' for inclusion (include_path='.:/php5.6/lib/php/') in /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/index.php on line 11
 Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Could not connect to MySQL.

Dove /home/studiomikado0123/public_html/ sono i percorsi del vecchio hosting "studiomikado0123" è l'utente FTP del vecchio hosting.

L'unica cosa che ho fatto di diverso rispetto al solito è che il backup (fatto via FTP) dei files e il backup del DB sono stati fatti a una decina di giorni di distanza (ma nessuna modifica è stata fatto al sito)

La versione è Joomla! 3.4.8   
e non si visualizza nemmeno il backend

Grazie
« Ultima modifica: 14 Feb 2018, 15:56:24 da valeriofa »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:spostamento di un sito da un hosting all'altro. Non si visualizza
« Risposta #1 il: 14 Feb 2018, 06:52:36 »
Ciao metti ftp layer a no

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2018, 07:20:53 »
Ciao e grazie per la risposta. sono appena antrato sul sito che ancora si trova si vecchio Hosting e FTP layer è già impostato sul no...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2018, 08:57:03 »
ciao,
se ti è possibile prova a fare lo spostamento tramite akeeba backup, ti semplifica la vita ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2018, 09:11:40 »
Verifica pure che il nuovo hosting rispetti i requisiti equivalenti o superiore rispetto al vecchio hosting.

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2018, 09:36:16 »
Si Faccio lo spostamento proprio perche il vecchio non mi da garanzie... sul nuovo ho gia diversi siti Joomla e funzionano perfettamnte anche gli aggiornamenti automatici.
La cosa che non mi spiego è perche riporta nei percorsi di errore il percorso assoluto del vecchio hosting.
"/home/studiomikado0123/public_html/components/com_newsfeeds/helpers/defines.php" (e' ovvio che non li trova dato che il percorso è: /web/htdocs/www.studiografico-roma.it/home/becoming/ (il sito è pubblicato in una cartella "becoming")
Con akeeba provero' nel caso non risolvo. Anche se trovo semplice copiare via FTP e ripubblicare.
Come già detto ho fatto il backup del DB a distanza di 10 giorni rispetto ai file. Ma nessuna modifica è stata fatta al sito....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Feb 2018, 10:44:52 »
ciao,
se ti è possibile prova a fare lo spostamento tramite akeeba backup, ti semplifica la vita ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Feb 2018, 10:53:39 »
Ok provo con akeeba. (mai usato) ma la versione del sito è: La versione è Joomla! 3.4.8 . Scarico comunque l'ultima versione di akeeba???
Grazie a tutti voi per le risposte.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Feb 2018, 12:02:02 »
in linea di massima il software più aggiornato e sempre compatibile con joomla dell'ultimo ramo in essere, al massimo e FORSE ti darà degli errori che non influenzeranno il tuo sito....un backup tutto sommato è una copia dei file fatta secondo una serie di criteri, quindi almeno in questa fase non hai nulla da temere.

Della serie: non c'è niente di cui preoccuparsi facendo un backup...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Feb 2018, 12:11:00 »
Grazie come sempre del supporto. Provo quanto prima con akeeba.

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scoperto l'arcano. Il backup non c'entra nulla. Io li faccio manuali e credo di non sbagliare piuttosto che usare akeeba. Il problema era del codice malevole all'interno dell'index.php. (il sito aveva un virus). Se qualcuno è interessato posto il codice. Ora funziona tutto, è bastato sovrascrivere una index.php di un backup (manuale) precedente :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se qualcuno è interessato posto il codice.

Quale codice? per favore non postare codice malevolo nel forum

consiglio: mi fa piacere che il sito funziona, ma cerca di capire dove ti hanno bucato, altrimenti è solo questione di tempo ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il forum lo leggo spesso e posto poco perche' trovo sempre soluzioni ai problemi... Immaginavo che non si doveva postare. Il problema credo che risieda nell'hosting e nella versione di joomla. Sto spostando tutto apposta per  aggiornare l'ultima versione di Joomla.  Da "principiante" però avevo capito che l'errore era strano. Mai visto... Grazie a tutti :)

Web Design Bolzano Kreatif